TUTTE LE GIOVANILI IN CAMPO
Weekend ricco di match per le nostre squadre giovanili, con un bilancio positivo per quanto visto in campo.
I più grandi dell’Under 17 erano impegnati alla Rodari contro Savigliano, e dopo un avvio complicato sono riusciti ad avere la meglio 3-2, confermando i progressi già visti nell’ultima gara di regular season. Commenta coach Torrengo: “partita dai due volti, i primi due set abbiamo faticato ad entrare in partita, complice anche una Savigliano agguerrita e alcune nostre assenze nel ruolo di centrale. Dal terzo set abbiamo reagito al punteggio sfavorevole e, anche grazie ad alcuni turni al servizio che hanno permesso di portarci avanti nel punteggio, siamo stati bravi a ribaltare una partenza non ottima, sfatando finalmente il nostro tabù del TieBreack.
Ora dopo Pasqua ci troveremo ad affrontare Cervasca e Asti nel giro di 3 giorni, due squadre complicate in cui dovremo essere bravi a scendere in campo con la giusta testa per cercare di portare a casa l’intera posta in palio.”
Un po’ di tempo per lavorare quindi, con i ragazzi che torneranno in campo domenica 7 aprile contro Cervasca alla Rodari.
Mercatò Alba 3-2 Grandacar Volley Savigliano (20-25, 19-25, 25-17, 25-16, 15-7)
Partita più agevole per l’Under 15 Verde, che inizia il cammino nel girone 3°-9° posto battendo 3-0 Cuneo Bianca e iniziando così nel migliore dei modi.
Prima panchina da coach ufficiale per Cristina Bombino che ha terminato il corso, accompagnata dal suo aiutante Matteo Rapalino.
Panchina corta per l’assenza di Lucibello che sarà fermo per circa 20 giorni, il sestetto in campo è formato da Lasala e Ritella in diagonale, Giovine e Mastrocola schiacciatori, Malavenda e Perrone al centro, a disposizione Passalacqua e Gallo.
Primi set giocato in scioltezza e senza affanni, il 25-10 certifica tutta la differenza tra le due squadre.
Nel secondo parziale coach Bombino concede spazio anche alla panchina e inserisce Passalacqua e Gallo lasciando a riposo Mastrocola e Ritella. Cuneo ci crede un po’ di più, noi fatichiamo a mettere giù palla, qualche errore in battuta (a fine partita saranno 15), ma facciamo nostro il set 25-21.
Nel terzo set rientra Mastrocola, un cambio a metà set tra Lasala e Ritella e ritroviamo il nostro gioco e in 22 minuti chiudiamo 25-15 incamerando la vittoria.
Sabato 23 trasferta a Mondovì in una palestra nuova contro una delle formazioni più attrezzate, servirà tutta la concentrazione possibile per continuare con la striscia positiva.
Mercatò Alba Verde 3-0 Lab Travel Cuneo Volley Bianca (25-10, 25-21, 25-15)
Sconfitta nella prima gara per l’Under 15 Bianca, che ad Asti cede 3-0 in un match che non ci ha visti protagonisti. Il commento di coach Varagnolo: “sicuramente una prestazione opaca, Asti ha migliorato la qualità del suo gioco e noi abbiamo subìto tutta la gara, con pochi guizzi. Certamente paghiamo il lavoro fatto in settimana, c’è discontinuità in allenamento e in partita si vede, dobbiamo innanzitutto recuperare gli atleti, e poi lavorare tutti insieme per ritrovare coesione, altrimenti sarà dura da qui a maggio.”
Nella prossima gara i nostri ragazzi saranno in campo alla Rodari sabato pomeriggio contro Dronero.
Revolution Asti 3-0 Mercatò Alba Bianca (25-12, 25-10, 25-15)
Debutto più che positivo per l’Under 13 nel campionato 6vs6, Cuneo vince 3-1 ma coach Turkaj non ha niente da recriminare ai propri ragazzi: “non posso che essere soddisfatto della prova dei ragazzi: abbiamo giocato una bella partita, con pochissimi errori di organizzazione e comunicazione.
I ragazzi sono stati bravissimi ad ascoltare e applicare al volo consigli e cambi d’ala improvvisati.
La cosa che mi rende ancora più contento di questa squadra e della partita di domenica è che su 8 ragazzi a disposizione, 5 hanno iniziato quest’anno e hanno giocato la loro prima partita 6vs6 contro una corazzata come Cuneo, rischiando di portare il match al tie-break.”
Un buon avvio, domenica ci sarà in programma la prima trasferta contro Villanova Mondovì.
Mercatò Alba Rossa 1-3 Lab Travel Cuneo Volley (17-25, 28-26, 14-25, 25-27)