SERIE D, VITTORIA E SORPASSO!
Arriva una bella vittoria per la Benassi Alba, che ottiene la prima vittoria esterna, andando a vincere 3-1 sul campo dell’Artivolley, scavalcandolo in classifica.
Per la prima volta presenti entrambi i coach, Oliva e Ferrino, e nonostante un inizio stentato i nostri ragazzi prendono subito il comando giocando bene con i centrali e sbagliando meno degli avversari, guadagnandosi il vantaggio che vale il 25-21 finale.
Secondo set sulla falsariga del primo, attenzione e concretezza degli albesi che fa la differenza, e consente di chiudere, anche se con un scarto minimo, 25-22.
Più complicato invece il terzo parziale, nel quale i nostri ragazzi perdono la sicurezza dei precedenti set, faticando più del dovuto in ricezione e servendo con meno puntualità i centrali, l’Arti coglie l’occasione e riapre la gara sul 25-20.
In altre circostanze un po’ di paura avrebbe potuto compromettere la partita, ma la Benassi è stata brava a non farsi trovare impreparata, tornando in campo determinata e lasciando poca iniziativa ai torinesi, chiudendo con un netto 25-18.
Una bella vittoria, ottenuta in uno scontro diretto e che quindi vale doppio: con questi tre punti infatti i langaroli si portano a quota 11 punti, mentre Arti resta a 9. Sabato ultima gara del girone d’andata, al PalaLanghe arriva il Rabino Magic Team, terza forza del campionato ad un punto dalla capolista.
E sarà stato un sabato particolarmente soddisfacente per coach Ferrino, che prima di ottenere i 3 punti sul campo dell’Arti ha ottenuto con ottimi voti (migliore tra gli scritti) la qualifica di allenatore di 2° grado – 3° livello giovanile, a lui vanno le nostre congratulazioni!
Artivolley 1-3 Benassi Alba (21-25, 22-25, 25-20, 18-25)