SERIE D, UNO 0-3 BUGIARDO
La prima giornata di ritorno del campionato di Serie D inizia male per la nostra squadra, che esce sconfitta 3-0 dal campo di Savigliano. Ma il risultato non inganni: i nostri sono stati ampiamente in gara nei primi due set, e una dubbia decisione arbitrale ha deciso il secondo parziale.
L’avvio di gara, come è accaduto spesso, non è dei migliori, con i padroni di casa che vanno avanti nel punteggi e i nostri a dover rincorrere. Rincorsa che si completa con la Benassi che riesce ad impattare sul 23 pari, ma arrivati a questo momento cruciale Savigliano mostra grande freddezza e lucidità, trovando il mini-break di 2 punti necessario a chiudere il set.
Secondo parziale ben giocato dai langaroli, che vanno avanti anche di 3-4 punti, il finale vede la due squadre appaiate, con i ragazzi di Ferrino e Oliva che hanno due occasioni per chiudere, prima sul 24-23 e poi sul 25-24, la seconda sembra essere quella buona, perchè Savigliano nella stessa azione commette prima fallo di portata e poi invasione in attacco, l’arbitro lascia però proseguire e si va sul 25 pari, a nulla valgono le proteste albesi, che forse perdono un po’ la concentrazione, ne approfittano i padroni di casa che chiudono 27-25.
Terzo set con Alba ancora arrabbiata per l’episodio del finale del set precedente, manca un po’ di lucidità e ne esce così un parziale nel quale i nostri non impensieriscono i padroni di casa, che col 25-16 finale mettono fine al match.
Una sconfitta che male, con un episodio che ha completamente cambiato l’inerzia della gara, e non è la prima volta che accade durante la stagione. Adesso qualche giorno per ritrovare la concentrazione necessaria per la prossima partita, sabato al PalaLanghe contro il Novara terzo in classifica, all’andata i nostri ragazzi subirono una pesante sconfitta, ora la chance di mostrare la propria crescita.
Prink Volley Savigliano 3-0 Benassi Alba (25-23, 27-25, 25-16)