SERIE D, TRASFERTA TORINESE INCOLORE

Domenica pomeriggio da dimenticare per i nostri ragazzi, che tornano da Torino a mani vuote, anzi, con un altro infortunio sul groppone, l’ennesimo di una stagione in cui la fortuna non ci sta certamente dando una mano.

Fortuna che poco influisce sul primo set, facciamo, o meglio non facciamo tutto noi, in un parziale nel quale in pratica non scendiamo in campo, troppi errori in ricezione che non ci fanno entrare in ritmo, molliamo la presa sul 25-11.

Buona la reazione nel set successivo, finalmente ingraniamo la marcia, la ricezione diventa positiva e di conseguenza il gioco e la squadra prende continuità, nonostante un paio di titolari non al 100% (Turkaj problema all’inguine, Trinchero influenzato) portiamo a casa un buon 25-23.

Fotocopia i due set successivi, San Paolo ci concede anche delle chance di rigiocare, ma non siamo così precisi come dovremmo, vuoi per qualche pasticcio nell’appoggio, vuoi per qualche attacco finito fuori, non gestiamo bene le situazioni potenzialmente favorevoli, a questo si aggiunge l’infortunio a Rapalino nel finale di quarto set, che segna di fatto il 3-1 per i padroni di casa.

Che la squadra debba migliorare, soprattutto a livello mentale per evitare avvii di gara terribili o cattive gestioni delle fasi break è indubbio, ma quello che più conterebbe ora sarebbe ritrovare tutti i ragazzi, da inizio stagione non siamo mai riusciti ad essere al completo, qualche elemento importante è sempre restato ai box per infortunio, siamo già a quota 6 infortuni gravi che hanno fatto saltare più di una partita a qualche ragazzo, senza contare chi sta giocando forzatamente nonostante gli acciacchi. Il 2017 si chiude con questa partita, al 2018 non possiamo che chiedere un po’ di fortuna e salute in più!

Casa della Gomma San Paolo 3-1 Pallavolo Alba (25-11, 23-25, 25-21, 25-19)


I commenti sono chiusi.