SERIE D, TANTE ASSENZE, MA NON SI SFIGURA A CUNEO

Trasferta ostica per i nostri ragazzi, impegnati nel pomeriggio di sabato al PalaBrebanca contro il forte Cuneo, attuale terza forza del campionato. Nonostante l’impegno è arrivata una sconfitta per 3-1, che viste le premesse non è assolutamente un risultato così negativo.

I coach Ferrino e Oliva infatti avevano a disposizione una rosa decimata, con Magnone e Barbero impegnati a Pordenone con la B1, Tomassetti a casa malato, Ceratto che ha giocato influenzato, Corino reduce da una settimana di malattia e come se non bastasse Scavino si è infortunato durante il riscaldamento, dando forfait dopo un paio di punti nel primo set. Insomma, le condizioni erano più che sfavorevoli, ed infatti Cuneo nel primo set domina per tutto il parziale, andando a chiudere con un pesante 25-10.

La squadra però reagisce alla grande, e il nostro muro inizia a far male agli avversari, che vedono i propri attacchi rimbalzare nel proprio campo, un set giocato davvero bene dagli albesi, che passano 25-21.

Cuneo riprende a martellare nel terzo set, i langaroli non riescono ad opporsi e cedono 25-16, senza riuscire ad impensierire i padroni di casa.

Ma la partita non è finita, e c’è il ritorno albese nel quarto parziale, le due squadre lottano punto a punto fino al 18 pari, poi il servizio cuneese fa la differenza, creando il break decisivo che apre alla vittoria dei padroni di casa, 25-20.

Niente da rimproverare ai ragazzi, che nonostante le difficoltà hanno giocato la propria partita, offrendo anche una buona pallavolo che ha lasciato soddisfatti gli accompagnatori al seguito.

Sabato alle 18 impegno casalingo contro il Volley Montanaro, formazione di metà classifica che all’andata si impose 3-0 ma il risultato forse fu più pesante della reale differenza in campo, quindi ci sono i presupposti per fare meglio ed ottenere un risultato positivo.

Bre Banca Cuneo 3-1 Benassi Alba (25-10, 21-25, 25-16, 25-20)


I commenti sono chiusi.