SERIE D, SUBITO 3 PUNTI D’ORO NEI PLAYOFF!
Ottimo avvio di playoff per la nostra Serie D, che nella prima giornata dei playoff si impone 3-1 su Ovada, facendo valere così il fattore campo.
Una gara molto attenta quella degli albesi, lucidi e poco fallosi, al cospetto di un Ovada, 8° in C, serviva alzare l’asticella, e ci siamo riusciti, rispetto alle statistiche del campionato siamo cresciuti in ricezione, con il libero Audisio chiamato spesso in causa e con il 60% di positività, e un buon lavoro degli attaccanti, tutti ben distribuiti e in doppia cifra a referto, abbiamo avuto soluzioni offensive di qualità per tutta la gara. A questo aggiungiamo un attento e mirato lavoro al servizio, che ha fruttato 11 ace, a fronte dei soli 4 subiti, e anche il muro ha retto bene, dando punti pesanti specialmente negli ultimi due set, per un totale di 10 muri punto.
Il primo set non abbiamo avuto grossi problemi, abbiamo sfruttato il trend positivo delle ultime gare per imporre il ritmo, con un Ovada che ha faticato ad entrare in partita, sbagliando molto. Dal secondo parziale è iniziato il match vero e proprio, abbiamo saputo soffrire e anche nei momenti difficili in cui siamo stati recuperati non abbiamo mai mollato, evidenziando un calo solo nel terzo set, in cui non siamo stati in grado di rimontare gli ospiti.
Tiratissimo anche il quarto e decisivo set, siamo bravi nel finale a gestire bene le rigiocate e a servire bene, chiudiamo 25-23 e prendiamo 3 punti che sono davvero oro.
Inutile dire che fare bottino pieno in un mini ciclo di 3 partite è fondamentale, contando che otterranno la promozione le prime due del girone; non ci montiamo la testa perchè è solo la prima gara e il cammino è ancora lungo e in salita visto che ci attendono due trasferte, ma un avvio migliore era impossibile pensarlo.
Sabato prossimo faremo visita al Pavic, che ha vinto 3-0 contro Biella. E’ già scontro al vertice, bisogna affrontare la gara al meglio, da adesso sono tutte finali!
Mercatò Alba 3-1 Plastipol Ovada (25-21, 25-23, 21-25, 25-23)
Qui la gallery del match