SERIE D, SOFFERTA VITTORIA INTERNA
Fa e poi disfa la nostra giovane Serie D, che avanti 2-0 su Domodossola si fa rimontare, per poi aggiudicarsi i due punti al tie-break.
L’inizio di match è molto equilibrato, non ci sono fughe nel punteggio, ma da metà parziale i ragazzi di coach Giannitrapani mettono il turbo, grazie ad un servizio più incisivo vanno avanti 14-11, a questo si unisce un ottimo muro su cui gli ospiti sbattono più volte, prendiamo il largo (17-11) e amministriamo il vantaggio fino al 25-18 finale.
Ottimo anche il secondo parziale a livello di gioco, forse anche superiore al primo perchè abbiamo più sbocchi offensivi coinvolgendo di più i centrali, ci troviamo subito in vantaggio, anche a metà siamo saldamente in controllo (16-9), per poi chiudere 25-16.
Dal terzo set però le cose cambiano, andiamo sotto 8-1 commettendo troppi errori in attacco, dobbiamo giocare palloni scontati a causa di una ricezione più imprecisa, e il set prosegue così per inerzia fino a metà (8-15), poi abbiamo finalmente una scossa: in difesa teniamo su più palloni, facendo un buon lavoro in rigiocata, e ci riavviciniamo (14-17), nel finale però ancora Domodossola avanti, annulliamo tre set point, ma la palla del pareggio ci viene murata, e cediamo 25-23.
Male il quarto set, sbagliamo in attacco ma soprattutto il nostro muro e la nostra difesa smettono di fare resistenza, proviamo a cambiare qualcosa nel sestetto ma con pochi risultati, il vantaggio dei domesi è largo e si chiude sul 25-17.
Al quinto set riusciamo per fortuna a ritrovare le giuste energie mentali, scendiamo in campo più convinti e al cambio campo siamo avanti 8-3, che diventa poi un rassicurante 12-5, fino al 15-8 conclusivo.
Otteniamo così una vittoria, l’ennesima di questo girone di ritorno, contro una squadra che all’andata ci aveva lasciato le briciole, peccato per il crollo nel terzo e quarto set, ma questa per i ragazzi era la terza partita in sei giorni, una piccola flessione ci puo’ stare.
Sabato prossimo trasferta a Villar Perosa contro Valchisone, a pari punti con noi in classifica.
Pallavolo Alba 3-2 Bistrot 2mila8 Domodossola (25-18, 25-16, 23-25, 17-25, 15-8)
Clicca qui per la gallery.