SERIE D, SI PROLUNGA IL CAMMINO NEI PLAYOFF

La nostra Serie D fallisce un match point per la promozione in C: a Biella i padroni di casa si impongono 3-0, facendoci chiudere il girone al terzo posto, che ci porta ora a dover affrontare un nuovo girone con le altre terze, le prime due potranno festeggiare le promozione.

Nel primo set non ci esprimiamo in maniera sciolta, ma siamo comunque avanti, con tanti errori tipici delle formazioni giovani da entrambi i campi, nel finale siamo sopra di due punti, 20-18, ma purtroppo ci blocchiamo lì, Biella piazza un break e chiude 25-20.

Brutta botta che ci costa un avvio falloso di secondo set, con tre errori in rapida successione, riusciamo comunque a riprenderci e rientrare in gioco, pur facendo fatica a contenere lo schiacciatore avversario, finale incerto ma non siamo precisi come dovremmo nelle rigiocate, e anche questo parziale scivola via, 25-23.

Malissimo alla ripresa del gioco, siamo spenti e Biella scappa subito via 6-0, il divario rimane ampio per tutto il set, abbiamo una scossa nel finale che ci consente di recuperare un po’ di punti e mettere pressione agli avversari, ma dopo averle annullato diversi match point, Biella chiude 25-20.

Una grossa delusione, principalmente per non aver approcciato bene la gara, anche questo fa parte del processo di crescita, il discorso promozione ci vede ancora in corsa, ma servirà una svolta, già dal prossimo allenamento.

In questa nuova fase che inizierà già sabato prossimo affronteremo Savigliano, PVL e Artivolley, adesso dovremo lavorare duro per preparare al meglio queste tre finali.

Ilario Ormezzano Sai Spb 3-0 Mercatò Alba (25-20, 25-23, 25-20)


I commenti sono chiusi.