SERIE D, SCONFITTA PER 3-2 CON POLEMICA

Ultima gara casalinga anche per i ragazzi di Serie D, che non riescono a superare l’Artivolley, venendo sconfitti 3-2 e quindi distaccati in classifica dai torinesi, che si portano ad un punto di vantaggio.

Primo set all’insegna degli errori, da una parte e dall’altra, soprattutto al servizio le due squadre non riescono a dare continuità, con parecchi errori consecutivi. Arti nel finale aggiusta meglio la ricezione, e si prende il set, 25-22.

Parte decisamente meglio la Benassi nel secondo parziale, in attacco gli albesi si dimostrano molto più incisivi, mentre gli ospiti faticano un po’ a mettere palla a terra, senza troppi problemi i ragazzi di Ferrino si aggiudicano il set 25-18.

Terzo set equilibrato, qualche cambio rispetto allo starting six iniziale, finale tirato ma con Alba che ha la meglio e si porta in vantaggio: 25-22. Nel quarto parziale invece Alba rimonta nel finale per avere una fase conclusiva accesissima, in cui annulla le palle set ad Arti, che però mantiene lucidità e con il 27-25 prolunga la sfida al quinto set.

Alla soglia delle due ore di gioco la sfida è ancora in equilibrio, sull’8-8 però un episodio cambia la gara: l’arbitro nota un’incongruenza nella formazione albese, nonostante avesse dovuto controllarla ad inizio set, secondo il regolamento quindi la Benassi vede togliersi tutti i punti fatti fino a quel momento, e si ritrova quindi sotto 8-0, un gap incolmabile, che consente ad Arti di chiudere 15-4.

Una bella gara rovinata dall’errore arbitrale del quinto set, che ha penalizzato molto i nostri ragazzi. Ora è in programma l’ultima gara stagionale, domenica a Pinerolo contro il Rabino Magic Team.

Benassi Alba 2-3 Artivolley (22-25, 25-18, 25-22, 25-27, 4-15)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.