SERIE D, SCONFITTA ESTERNA
Dopo la bella prestazione con la capolista Cuneo, la Benassi Alba non riesce a ritornare dalla trasferta di San Giorgio Canavese con dei punti, uscendone sconfitta con il passivo di 3 a 0.
Certo è che nonostante il pesante risultato, i valori in campo non sono stati così squilibrati, con i nostri ragazzi che hanno lottato nel primo set, mostrando anche un buon gioco e conducendo a tratti la gara, salvo poi cedere 25-22 nel concitato finale. Un momento di calo nel secondo set invece non ha consentito ai nostri Under 19 di giocarsela nel finale, in cui il Montanaro ha controllato il risultato andando a chiudere 25-18.
Molto più avvincente invece l’ultima parte di gara, la Benassi ha la grande occasione di riaprire la gara, ma è sempre Montanaro a chiudere, questa volta con un tirato 26-24, che spegne i sogni di rimonta albesi.
Nota (negativa) a parte per l’arbitro: non è da noi lamentarci per l’operato arbitrale, ma questa volta il metro di giudizio ha sicuramente inciso sul risultato, con decisioni dubbie e con un atteggiamento che ha innervosito un po’ tutti, giocatori e allenatori e perfino il pubblico di casa.
Sabato i nostri ragazzi torneranno in campo alle 18 al PalaLanghe, e avremo un assaggio del match della B1: anche in Serie D infatti la Benassi Alba affronterà Novi, che ci precede di soli due punti in classifica. Vi aspettiamo!
Volley Montanaro 3-0 Benassi Alba (25-22, 25-18, 26-24)