SERIE D, SCONFITTA DI MISURA

Trasferta sfortunata per la Serie D a Novara, dove gli albesi sono stati sconfitti 3-1 dalla seconda forza del campionato, pur senza demeritare, anzi, giocando alla pari con i padroni di casa.

Squadra penalizzata dalle assenze, sono solo 8 i giocatori a referto, ma la partenza è ottima, siamo concentrati e conduciamo subito il match, Novara recupera pian piano ma manteniamo sempre il controllo fino alla fine, chiudendo col minimo scarto 25-23.

Secondo set con una partenza che sembra subito compromettere il parziale, coach Giannitrapani deve subito chiedere due time out in rapida successione, ma gli albesi non reagiscono, finendo con l’essere sotto 18-6, ma siamo bravissimi a recuperare e trovare la parità a quota 23, poi però gestiamo male il finale e il punto decisivo, perdendo 25-23.

Terzo set in cui restiamo punto a punto, anche ci troviamo sempre ad inseguire, nel finale Novara è avanti 24-21, annulliamo due palle set, ma non siamo lucidi a muro e una situazione potenzialmente a nostro favore viene trasformata in punto dagli avversari, che chiudono ancora 25-23.

Nel quarto set ci disuniamo un po’ non riuscendo a restare in partita, Novara fa valere la propria maggiore esperienza per condurre il set e portarlo fino al 25-19 conclusivo.

E’ mancata un po’ di convinzione, quella convinzione che in partite del genere dà quel quid in più necessario per vincere e fare punti. Adesso ci prepariamo all’ultima partita di campionato, sabato prossimo al PalaLanghe contro San Paolo, subito davanti a noi in classifica.

Novarclean Volley 3-1 Pallavolo Alba (23-25, 25-23, 25-23, 25-19)


I commenti sono chiusi.