SERIE D, SCALIAMO LA CLASSIFICA!
Terzo successo consecutivo per i ragazzi della Serie D, che battono 3-1 il Reba Volley, scavalcandolo in classifica e balzando al quinto posto a quota 20 punti. Significativo notare come al termine del girone d’andata i punti fossero solo 5, i ragazzi hanno davvero cambiato marcia, triplicando il loro rendimento e con ancora due partite da disputare.
L’avvio di gara non è spettacolare, ci sono parecchi errori, soprattutto al servizio, ma siamo comunque meno fallosi degli avversari, e con un po’ di pazienza e lavorando bene in contrattacco ci prendiamo il break che ci dà il primo allungo (9-6). Gli avversari del Reba Volley sono decisamente più esperti, ma in campo non si nota, non riusciamo mai a mettere a terra la prima palla ma non per questo siamo meno efficaci, gli scambi lunghi sono tutti a nostro favore, e manteniamo sempre un discreto margine (16-12), che non molliamo fino al 25-20 che ci porta in vantaggio nel conteggio set.
Purtroppo qualcosa si inceppa nel secondo parziale, non mettiamo più palla a terra nella fase iniziale, consentendo ai torinesi di passare in vantaggio 8-6, una volta ritrovato il comando iniziamo a scontrarci contro il muro ospite, non gestendo più gli attacchi. Gli avversari prendono fiducia e si portano avanti 18-20, la luce nella metà campo albese è spenta e un po’ a sorpresa cadiamo 25-22.
Dal terzo set scende in campo la formazione vista nelle ultime uscite, ritroviamo efficacia in attacco e anche il muro ci regala qualche punto, gli ospiti non tengono più il nostro ritmo e pur senza brillare chiudiamo 25-16 e 25-19.
Vendicato così il 3-1 subito all’andata, dopo le vacanze pasquali ancora due match in programma, il 7 aprile saremo a Novara, contro la seconda forza del campionato. Sarà interessante vedere come si comporterà la squadra di fronte ad un avversario impegnativo, un buon test per valutare la crescita della squadra.
Pallavolo Alba 3-1 Reba Volley (25-20, 22-25, 25-16, 25-19)
Qui la gallery del match