SERIE D, ORA DIPENDE TUTTO DA TE!
Serata di grazia per la nostra Serie D, che batte 3-1 PVL in trasferta, arrivando così alla partita finale con il destino nelle proprie mani: se batterà Artivolley al PalaLanghe sarà promozione in C.
Il match contro PVL non era affatto facile, in stagione per due volte abbiamo affrontato i torinesi, perdendo entrambe le volte (3-0 e 3-1), e un’eventuale sconfitta ci avrebbe tolto ogni speranza di promozione.
Siamo stati molto bravi a reagire dopo un primo set in cui non abbiamo giocato benissimo, ma siamo comunque stati avanti nel punteggio, salvo poi subire la rimonta nel finale, che va a favore di PVL, 28-26.
Sembra un colpo da ko, perchè nel secondo parziale ci troviamo a dover inseguire gli avversari, con un passivo anche importante (13-18), ma ritroviamo positività e sicurezze, e con un buon lavoro di rigiocata ci riportiamo sotto, troviamo parità a quota 23, e un break finale con l’ace che ci regala il 25-23.
Saldamente avanti nel terzo set, mettiamo subito in grave difficoltà la ricezione dei padroni di casa, che provano a cambiare giocatori ma è tutto inutile, siamo in fiducia e concludiamo 25-16.
Nel quarto set patiamo un po’ qualche turno al servizio insidioso, ma siamo davvero bravi nella fase di muro e difesa, risolvendo a nostro favore le azioni più lunghe, e conquistando i meritati 3 punti sul 25-18 finale.
Grande vittoria, arrivata dopo un periodo difficile in termini di risultati, e che porta grande entusiasmo in vista del match finale. Sabato al PalaLanghe i ragazzi giocheranno la partita più importante della loro giovane carriera, sarà una vera e propria finale perchè con una vittoria non dovremmo neanche guardare il risultato di PVL-Savigliano. Poco conta che Arti è ultimo in classifica, ci siamo già trovati nella stessa situazione contro Biella retrocesso, e subimmo una dura lezione, per nostra ingenuità e poca abitudine a giocare partite di una certa importanza. Per questo motivo sarebbe davvero importante avere un PalaLanghe pieno e pronto ad incitare i nostri ragazzi, che sicuramente incontreranno dei momenti di difficoltà, ma un tifo caloroso puo’ davvero fare la differenza. Accorrete numerosi alle 20,30, e dateci una mano a centrare questo obiettivo importantissimo!
PVL Cerealterra 1-3 Mercatò Alba (28-26, 23-25, 16-25, 18-25)