SERIE D, OCCASIONE PERSA A MONDOVI’
Non riesce ad uscire dal periodo negativo la nostra squadra di Serie D, che esce sconfitta 3-2 dalla trasferta di Mondovì, in una gara sulla carta abbordabile, e che si era messa sui binari giusti, visto che eravamo in vantaggio 2-0.
L’inizio di gara è molto incoraggiante, subito un vantaggio considerevole, un piccolo calo a metà set consente ai monregalesi di riavvicinarsi ma non perdiamo mai il controllo del set, andando subito avanti 1-0 con il 25-21 finale.
Facciamo ancora meglio nel secondo parziale, con le due squadre in equilibrio nella prima parte, poi cambiamo decisamente marcia staccando Mondovì e guadagnando un distacco incolmabile per gli avversari, chiudendo con un netto 25-16.
Molto brutta la partenza nel terzo set, che ci vede ampiamente sotto nel punteggio, i padroni di casa sembrano in pieno controllo sul +8, ma c’è una buona reazione dei nostri ragazzi, che si portano addirittura sul 21-22, ma è tutto inutile, perchè Mondovì spegne il nostro tentativo di rimonta chiudendo 25-21.
Forse un po’ scarichi di testa dopo un set così dispendioso di energie mentali i nostri ragazzi non reagiscono nel quarto set, con gli avversari sempre in vantaggio fino al 25-19 finale, non siamo riusciti in questo caso a tentare l’aggancio.
Si decide tutto al quinto set, equilibrato in avvio, ma i padroni di casa sono galvanizzati dalla rimonta dopo lo 0-2, e una volta trovato il break decisivo si portano a casa la vittoria sul 15-11.
Grande rammarico per aver lasciato scivolare via quella che poteva essere una vittoria importante per il morale, e che invece è diventata una sconfitta bruciante. C’è sempre però un’occasione di rilancio, sabato al PalaLanghe arrivano i pari età del Parella, battuti all’andata 3-1, che possa essere l’occasione giusta per riscattarsi?
Villanova/Vbc Mondovì 3-2 Benassi Alba (21-25, 16-25, 25-21, 25-19, 15-11)