SERIE D, KO CONTRO PVL CASELLE

Niente da fare per i ragazzi della Serie D, che si devono arrendere al PalaLanghe agli avversari del Pvl Caselle, vittoriosi per 3-1.

C’era l’incognita dovuta alla lunga inattività dei ragazzi, con l’ultimo match disputato il 12 dicembre, sicuramente questo è stato un fattore che ha influito sulla gara, visto che si è notato qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Tra alti e bassi il primo set è sostanzialmente in equilibrio fino a metà, poi gli ospiti sfruttano le incertezze della ricezione albese e prendono il vantaggio decisivo, che gli consentirà di chiudere 25-20.

Anche nel secondo parziale continuano i problemi in ricezione della Benassi, che oltretutto non lavora bene come al solito nella fase muro/difesa, il Pvl non fatica a raggiungere l’obbiettivo, visto che in fase cambio palla viene anche aiutato dai servizi sbagliati dagli albesi, un brutto set che si chiude 25-18 per gli ospiti.

Buona la reazione del terzo parziale, con Alba che sistema un po’ gli errori dei set precedenti e va avanti vincendo poi 25-21, ma è un fuoco di paglia, perchè nell’ultimo set Pvl si riporta avanti chiudendo la gara sul 25-19.

Come detto qualche problema in ricezione e nella fase muro/difesa, mentre è sembrato in crescita il cambio palla, si è visto qualche buon primo tempo da parte dei centrali, resta comunque ancora molto lavoro da fare in palestra per poter competere per l’intera partita contro queste squadre.

Sabato trasferta molto importante a Collegno: Artivolley ci precede in classifica di un solo punto, la gara si preannuncia più aperta che mai.

Benassi Alba 1-3 Pvl Caselle

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.