SERIE D, CONVINCENTE VITTORIA CASALINGA
Dopo il passo falso iniziale si riprendono alla grande i ragazzi della D, che all’esordio al PalaLanghe piegano 3-1 Villanova/Mondovì.
Una gara che non è mai parsa in discussione, già dall’avvio gli albesi sono sembrati superiori agli avversari, con un gioco efficace che ha messo in luce tutti gli attaccanti, e un servizio che ha complicato la vita ai monregalesi, consentendo ai nostri ragazzi di costruire break importanti. In particolare quello che ha colpito di più è stata la carica agonistica della squadra, non solo di chi era in campo ma anche della panchina, si vedeva che il gruppo voleva questa vittoria, e l’ha ottenuta meritatamente.
Unico passaggio a vuoto il terzo set, nel quale Villanova/Mondovì riprende coraggio e si rende più incisivo dai 9 metri, mettendo in difficoltà la ricezione albese, ottima però la reazione dei ragazzi dei coach Ferrino e Oliva, che nonostante il 12-25 ritornano subito in campo con la mentalità dei primi due set, chiudendo il match con un 25-18 rassicurante.
Ora l’obiettivo è proseguire su questa che sembra essere la strada giusta, prossima gara a Torino contro il Parella Under 20, anche qui ci si aspetta una partita nelle corde della nostra squadra.
Benassi Alba 3-1 Villanova/Vbc Mondovì (25-13, 25-19, 12-25, 25-18)
QUI le foto del match