SERIE D, CONTINUA IL MAL DI TRASFERTA

Niente da fare per i nostri ragazzi di Serie D, che pur avendo una partita sulla carta apertissima non riescono a tornare da Novara con dei punti.

Il primo set è da incubo, probabilmente i ragazzi sono ancora sul pullman: Novara ha un vantaggio di +15 (18-3), i nostri riescono alla fine ad arrivare a quota 11, evitando la figuraccia.

Ben altro spirito nel secondo parziale, qualche accorgimento tattico consente agli albesi di ritornare in partita alla grande, giocandosela alla grande e conquistando un set tiratissimo: 27-25.

L’aver vinto il secondo set sembra poter dare fiducia e coraggio alla squadra, ma non è così: Novara non si scompone e sia nel terzo che nel quarto parziale chiude senza dover soffrire troppo, prima lascia la Benassi a quota 16 e poi a quota 17.

Ancora una volta una trasferta che ci lascia 0 punti, sulle 8 partite disputate sin qui Alba ha ottenuto i suoi 7 punti solo al PalaLanghe. Sicuramente ha inciso il non avere la rosa completamente disponibile, tra assenti e giocatori non al meglio fisicamente, ma la stagione è lunga e impegnativa, e tutti devono farsi trovare pronti. Vedremo allora se la “cura PalaLanghe” funzionerà anche sabato pomeriggio, quando ospiteremo alle 18 il Borgofranco Pallavolo, formazione che occupa la sesta posizione a 12 punti.

Volley Novara 3-1 Benassi Alba (25-11, 25-27, 25-16, 25-17)


I commenti sono chiusi.