SERIE D, CI ARRENDIAMO ALLA CAPOLISTA
Sconfitta in 4 set per la nostra Serie D, che sul campo della capolista Villanova Mondovì gioca bene solo a tratti, pagando i primi due set giocati sottotono.
Infatti ad inizio match restiamo in gioco solo nella prima metà, poi i padroni di casa allungano, pesano i nostri 12 errori, troppi per poter impensierire una squadra quadrata come Mondovì. Male anche l’avvio di secondo set, subito sotto e corriamo ai ripari chiedendo subito i due time out a disposizione, tentiamo anche qualche sostituzione ma non ce n’è, i padroni di casa si impongono 25-17.
Quando tutto sembrava finito la squadra ha una scossa, e il terzo set viene giocato in maniera esemplare, grande attenzione in tutti i fondamentali, ne guadagnano i centrali che mettono palla a terra con regolarità, e anche in difesa ci sacrifichiamo di più, tentando recuperi anche impossibili. Il servizio poi fa il resto, rendendo più scontato il gioco dei monregalesi, che lasceremo a quota 15.
Nel quarto set ci troviamo a dover rincorrere l’avversario, ma restiamo sempre in partita, rimontiamo e troviamo un buono spunto andando a -3, l’inerzia sembra dalla nostra, poi una serie di episodi, con qualche nostro errore di troppo, indirizzano il match in favore degli avversari, che chiudono 25-17.
Da squadra giovane quale siamo ci si puo’ aspettare una prova del genere, ma dobbiamo migliorare in vista dei playoff, quando tutte le partite saranno di questo tipo. Sabato affronteremo in casa il San Paolo, serviranno punti pesanti per mantenere la nostra posizione in classifica.
Villanova/vbc Mondovì 3-1 Mercatò Alba (25-16, 25-17, 15-25, 25-17)