SERIE D, CAPOLISTA TROPPO SUPERIORE
La trasferta di Borgofranco lascia a bocca asciutta la nostra giovane Serie D, che cede 3-0 alla capolista Borgofranco Pallavolo.
Nonostante la superiorità degli avversari i nostri ragazzi partono molto bene nel primo set, in cui tengono testa all’avversario arrivando anche ad avere dei setball, ma l’esperienza dei padroni di casa gioca un ruolo cruciale, e finiamo col perdere 28-26.
Nel secondo e terzo parziale lasciamo l’iniziativa all’avversario, che ci mette in difficoltà su ogni aspetto, la nostra ricezione è rivedibile, ma va dato comunque merito ad una squadra che è ampiamente di categoria superiore, e lo ha dimostrato nei parziali vinti 25-11 e 25-13.
Non era certamente questa una delle partite in cui fare punti, resta un ottimo primo set in cui abbiamo impensierito una squadra molto più attrezzata, dovremo ripeterci in futuro su questi livelli.
Una settimana di stop ora, torniamo in campo il 10 marzo in casa contro Domodossola, partita sicuramente più alla portata per i ragazzi di coach Giannitrapani.
Borgofranco Pallavolo 3-0 Pallavolo Alba (28-26, 25-11, 25-13)