SERIE D, BRUSCO STOP A CIRIE’
Inciampa contro la PVL la nostra Serie D, che non riesce ad esprimersi al meglio ed esce sconfitta 3-0 in un match che poteva dare una svolta alla classifica degli albesi.
Nel primo set restiamo aggrappati al punteggio nelle fasi iniziali, poi PVL aumenta la qualità del proprio servizio e la nostra ricezione traballa un po’, consentendo ai padroni di casa di trovare un buon margine. Risaliamo nuovamente nel finale, in cui sembriamo ritrovare ritmo, ma non a sufficienza per rientrare in gioco, perdiamo 25-21.
Situazione analoga nel secondo set, in cui andiamo sotto anche di parecchi punti, ma troviamo nuovamente energie nel finale, in cui però pecchiamo di lucidità e comunicazione nella fase cruciale, abbiamo due volte palla facile, la gestiamo male e una situazione potenzialmente favorevole si tramuta in punto per gli avversari, molto più cinici ed esperti su questo aspetto, e PVL chiude così 25-22.
Nell’ultimo set proviamo anche qualche cambiamento nel sestetto, ma non siamo mai realmente in partita, e dopo una prestazione incolore cadiamo 25-17.
Abbiamo affrontato un avversario sicuramente di qualità, che ambisce ad un posto nei playoff, se anche noi vogliamo arrivare a quei livelli dobbiamo imparare a gestire meglio sia i momenti di difficoltà, certi break avversari ci tagliano le gambe, sia ad essere più cattivi nei nostri momenti favorevoli, in cui l’avversario sta vacillando.
Si chiude così il nostro 2018, si torna in campo al PalaLanghe il 12 gennaio, quando ospiteremo Parella.
Pvl Cerealterra 3-0 Mercatò Alba (25-21, 25-22, 25-17)