SERIE D, BOTTINO PIENO A TORINO
Positiva la trasferta torinese per i ragazzi della D, che battono il Meneghetti 3-0, staccandolo in classifica.
Partenza a razzo per gli albesi, che nel primo set giocano bene e lasciano le briciole agli avversari, tenuti in gioco solamente dai nostri errori (10), è questa l’unica pecca in un set comunque condotto dall’inizio fino al 25-16 finale.
Nel secondo set padroni di casa in partita nella fase conclusiva del set, avevamo operato qualche cambiamento nel sestetto ma Meneghetti non si è dato per vinto mettendoci in difficoltà, tornati in campo i titolari siamo riusciti a chiudere 25-23 evitando la beffa finale.
Nel terzo set non ci esprimiamo ai livelli del primo, ma siamo comunque saldamente in vantaggio, e non corriamo mai alcun rischio di compromettere il risultato, fino al 25-19 che sancisce la fine del match.
Sicuramente un risultato positivo contro una diretta concorrente per i playoff, per alzare l’asticella bisogna mantenere costante il livello di gioco, questo farebbe fare il salto di qualità alla squadra, che quando si esprime al 100% mostra una bella pallavolo ed è difficile da fermare.
Teniamo saldo il quinto posto, allungando +3 su Meneghetti e andando a -3 da Parella. Sabato ospiteremo l’Alto Canavese, che attualmente occupa la penultima posizione.