SERIE D, ANCORA UNA SCONFITTA INTERNA

Ritorno al PalaLanghe che vede sconfitta per 3-0 la nostra formazione di Serie D, opposta all’esperto San Paolo di Torino.

I nostri ragazzi non si presentano nelle migliori condizioni, tra acciaccati e ammalati, ma nel primo set riescono a tenere il passo degli avversari, arrivando punto a punto nel finale, con un buon gioco soprattutto al centro. Negli scambi conclusivi però sono i torinesi ad avere la meglio, forse più abituati a questi momenti caldi del match, e con il 27-25 finale si portano in vantaggio.

Secondo parziale da dimenticare per gli albesi, che partono male già in avvio, troppo fallosi per poter rimontare il divario che ben presto San Paolo allunga, andando a vincere con un pesante 25-10.

Nel terzo set i nostri si riprendono un po’, ma per impensierire gli avversari ci vuole ben altro, perchè il vantaggio dei torinesi è più che rassicurante, e il match si conclude sul 25-16.

Un passo indietro rispetto alla trasferta di Busca, anche se l’avversario era di ben altra caratura. Sarà importante recuperare in settimana tutti i ragazzi reduci da influenza, per allenarsi a pieno organico. La sfida di sabato prossimo poi si giocherà in un vero e proprio tempio della pallavolo italiana: la Benassi sarà infatti di scena al PalaBrebanca, contro il Cuneo quarto in classifica. All’andata i nostri ottennero un punto un po’ a sorpresa, non sarà facile ripetersi ma la convinzione nei propri mezzi non manca.

Benassi Alba 0-3 San Paolo (25-27, 10-25, 16-25)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.