SERIE D, ALBA PAGA L’INESPERIENZA
Trasferta infelice per la nostra squadra di Serie D, che a Torino si arrende al San Paolo 3-0. Ancora una volta i nostri ragazzi pagano l’inesperienza, in un campionato composto da squadre dall’età media più alta.
Emblematico il primo set: avanti Alba, salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa, che riprendono il comando; ma la Benassi non molla e si rifà sotto, per poi cedere nel finale tiratissimo, che si conclude 26-24. Un primo set perso così lascia presagire ad una gara combattuta fino all’ultimo, ma non sarà così: San Paolo chiude il secondo set 25-15 e il terzo 25-16, prendendosi i 3 punti (meritati) ma c’è rammarico per non essere riusciti a prolungare la gara oltre i canonici tre set.
C’è comunque ottimismo, con un buon primo set giocato alla pari con i più esperti avversari, e da qui bisogna ripartire, la prossima gara sarà sabato alle 18 al PalaLanghe contro la Bre Banca Cuneo, un’altra squadra giovane ma che ha vinto fino ad ora le quattro partite disputate, conquistando 11 punti.
San Paolo Asd 3-0 Benassi Alba (26-24, 25-15, 25-16)