SERIE C, VITTORIA AUTORITARIA CON PARELLA

Torna al successo la nostra prima squadra, e lo fa in maniera convincente, piegando con un rotondo 3-0 la giovane formazione del Volley Parella. Partita sempre in controllo per gli albesi, che trovano così i primi 3 punti di questa fase.

Iemina parte con Quaglia e Turkaj in diagonale, Mariotti e Candela schiacciatori, Corino e Altare al centro e il solito Armando libero. Le due squadre non offrono sussulti in avvio, entrambe tengono il cambio palla e si arriva così al 7 pari, poi la Mercatò mette la freccia, e si porta avanti 12-9 con una diagonale di Mariotti, positiva la sua gara. Turkaj dai 9 metri trova continuità, il suo primo servizio al salto è un assist per Corino: ricezione sbagliata di Parella, e attacco di prima del centrale albese; il secondo servizio invece è un ace diretto, 17-12 e time-out ospiti. Anche negli scambi lunghi siamo sul pezzo, quello del 22-15 siglato da Mariotti ne è l’esempio, tre palloni consecutivi attaccati dal nostro schiacciatore, prima di avere la meglio sulla difesa parellina. Chiudiamo 25-18, con un preciso lungolinea di Turkaj da posto 4.

Secondo set che non cambia i valori in campo, alziamo subito il muro: Turkaj in singolo per il 5-2, palla dopo sono Altare e Candela a fermare il centrale avversario. Un doppio primo tempo di Altare ci riporta sul 14-10, il secondo ottenuto dopo uno scambio lungo in cui Armando fa buona guardia in difesa. Abbiamo un solo momento di difficoltà, quando sul 17-13 fatichiamo a trovare il cambio palla, Parella ne approfitta e con un break di 4-0 si riporta in parità, costringendo Iemina al time-out. Rientriamo subito forti, con Candela e poi con un ace di Turkaj ci riportiamo 20-17. Trovato il nuovo vantaggio ce lo teniamo fino alla fine, con Altare che ribadisce di prima intenzione una difesa errata dei torinesi per il 25-20.

Avvio super nel terzo set, Corino al servizio e 6-0 subito per la Mercatò. Gli avversari non staccano la testa e rientrano tornando a -2 con un ace (11-9). Torniamo però subito a dettare il ritmo e ritrovare ampio margine, con tutti i nostri attaccanti positivi e con soluzioni differenti. Nel finale c’è spazio anche per Rocca, che con 3 ace consecutivi fissa il punteggio sul 24-14, mentre a chiuderla ci pensa il subentrato Bassino, con un mani-out.

Prestazione sicuramente positiva, in cui abbiamo sbagliato poco e siamo stati continui nel cambio palla, senza mai rischiare di compromettere il set. Adesso pochi giorni di pausa per poi tornare in campo mercoledì 2 giugno, alle ore 20,30 contro il Nuncas Chieri.

Mercatò Alba 3-0 Volley Parella Torino (25-18, 25-20, 25-15)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.