SERIE C, UFFICIALE MICHAEL MENARDO!

Gran colpo della Pallavolo Alba e di Davide Manassero, che riesce a piazzare un colpo di mercato importantissimo, con l’ingaggio del cuneese Michael Menardo!

Schiacciatore classe ’90, siamo certi che “Mika” potrà offrire qualità e tanta esperienza, d’altronde il suo curriculum parla da solo: 7 stagioni a Mondovì, con cui è riuscito a passare in pochi anni dalla B2 alla A2, proprio giocando insieme a Davide Manassero, compagno di reparto. Dopo tre stagioni in A2 con i monregalesi Michael si è spostato di qualche chilometro, a Cuneo, sempre in A2. Nelle ultime due stagioni invece l’esperienza con Alto Canavese, in Serie B.
Insomma, Michael ha tutte le carte in regola per alzare il nostro livello di squadra, ed è stato fortemente voluto dalla società, come ci ha raccontato nelle sue prime parole da giocatore albese, e sul perchè abbia sposato la nostra causa: “la scelta è nata in primis dalla volontà della società di volermi fortemente per un progetto stimolante e ambizioso, per riportare Alba su palcoscenici più importanti. Da subito mi hanno espresso il desiderio di avermi e puntare fortemente sulla mia persona, sia come atleta che come individuo.”

Sul rapporto con il suo ex compagno e ora direttore sportivo Manassero, e su coach Pezzoli: “il fatto che sia stato Davide a contattarmi mi ha dato una maggior consapevolezza della serietà del progetto, avendo in lui una grossa fiducia personale sia in palestra che nella vita pubblica. Con Gigi c’è stata da subito intesa sugli intenti e sul progetto, sono molto entusiasta di poter lavorare con lui dopo anni di conoscenza.”

Infine un commento sulle aspettative della stagione: “le aspettative sono alte sia di squadra che personali, si lavorerà per portare sul campo un gruppo che possa ambire a fare molto bene, e dal mio lato mi metterò a disposizione professionalmente e caratterialmente per essere anche da riferimento nei momenti di difficoltà. In pratica remi in mano e vogare assieme!”

Noi non vediamo l’ora di vederlo scendere in campo con la nostra maglia, in una stagione che speriamo possa vederci protagonisti e farci divertire!

Nei prossimi giorni il resto della rosa, tra nuovi arrivi e conferme.


I commenti sono chiusi.