SERIE C, STOPPATI DAL LASALLIANO
Brusco stop per la nostra prima squadra, che al PalaLanghe non sfrutta il fattore casa, e viene battuta 3-0 dai torinesi, che già all’andata si imposero con lo stesso punteggio, confermandosi così superiori ai langaroli.
Partita caratterizzata dalla serata no in ricezione dei nostri ragazzi, che nel primo set faticano a mettere palla a terra e cedono malamente 25-14.
Sembra un episodio, perchè nel secondo set partiamo molto bene, 7-1, servendo bene e toccando più palloni a muro, ma è solamente una fiammata, perchè l’ex di turno Coroli ci punge al servizio, non troviamo più il cambio palla e in un attimo Lasalliano è di nuovo avanti nel punteggio. Proviamo a reagire ma non scatta la scintilla, non siamo brillanti e in attacco abbiamo le polveri bagnate, i torinesi fanno il loro gioco, sbagliano poco, e chiudono 25-17.
Terzo set in cui pur non giocando bene stiamo attaccati nel punteggio, però ancora una volta vengono fuori i nostri problemi in ricezione, evidenziati dal buon servizio degli ospiti, che trovano così un break rassicurante che mantengono fino al 25-20 che sancisce la fine del match.
Una prova incolore, era importante fare punti che ci avrebbero smosso ulteriormente la classifica, ma cambia poco con le dirette avversarie, restiamo a quota 18 insieme a Racconigi, dietro Pallavolo Torino a -3 e Villanova a -6.
Questa settimana stop a tutte le attività sportive, sabato era in programma la trasferta a Collegno contro Arti e Mestieri, il match andrà comunque recuperato entro il 15 marzo. Ad oggi la prossima partita ufficiale, in attesa dell’evolversi dell’emergenza coronavirus, è il 7 marzo al PalaLanghe contro Pallavolo Torino, vero e proprio match fondamentale in ottica salvezza.
Mercatò Alba 0-3 Ascot Lasalliano (14-25, 17-25, 20-25)
Qui la gallery del match