SERIE C, STOPPATI CONTRO LASALLIANO

Prima battuta d’arresto per la nostra prima squadra, che a Torino viene battuta 3-0 dal Lasalliano, squadra di qualità e che si è dimostrata più concreta di noi.

La Mercatò Alba schiera la diagonale Novello/Giannitrapani, Turkaj e Barbero schiacciatori, Corino e Altare al centro con Magnone libero. Primo set equilibrato tra le due squadre, che viaggiano a braccetto con cambi palla puntuali, a fine parziale Lasalliano fa valere la maggior esperienza, noi non siamo sempre precisi nelle situazioni di rigiocata, ma soprattutto pesano i 10 errori punto, che ci condannano 25-21.

Al cambio campo non riusciamo ad avere la giusta mentalità: nei primi 6 punti di Lasalliano ci sono 3 nostri errori al servizio, dobbiamo rincorrere gli avversari per tutto il set, con i torinesi che mettono in difficoltà la nostra ricezione, impedendoci di usare i centrali con continuità, proviamo a cercare delle soluzioni dalla panchina ma niente da fare, Lasalliano chiude 25-20.

Dentro Rocca per Corino nel terzo set, ma l’avvio è tutto di marca Lasalliano, entrano anche Bassino per Barbero e Mattis per Turkaj, ma ormai i padroni di casa hanno accumulato un vantaggio importante, noi siamo troppo nervosi per poter reagire positivamente, e chiudiamo un set a senso unico a quota 14.

Rendiamo merito ad un avversario di valore, ma non abbiamo giocato la partita che avremmo voluto, dobbiamo ancora migliorare su diversi aspetti, e questa sconfitta deve spronarci ad allenarci ancora più duramente, il campionato è appena iniziato e ci saranno parecchie sfide toste come questa, vogliamo farci trovare preparati.

Sabato sera al PalaLanghe sarà già un altro match difficile, contro una delle candidate ai playoff, Artivolley. Vi aspettiamo numerosi alle ore 20,30.

Ascot Lasalliano 3-0 Mercatò Alba (25-21, 25-20, 25-14)


I commenti sono chiusi.