SERIE C, SCONFITTI DAL PIU’ ESPERTO ARTIVOLLEY
Gioca a tratti anche molto bene la nostra prima squadra, ma viene sconfitta 3-0 dalla capolista Artivolley, risultato duro ma che ci insegna come in questa categoria ogni minimo errore si paga a carissimo prezzo contro le formazioni più esperte.
Eppure il match era iniziato alla grande per gli albesi, capaci di trovare subito contromisure efficaci ai principali attaccanti ospiti, e trovando così un vantaggio di 3/4 punti che Arti riesce ad annullare solamente dopo metà set. Riusciamo così ad arrivare a quota 20 punti con soli due errori alla spalle, davvero pochi se paragonati a quelli delle scorse partite, e sintomo di squadra lucida e “sul pezzo”. Però proprio nel momento decisivo del set perdiamo quella brillantezza che ci aveva contraddistinto, sbagliamo di più, e sul 24 pari prima mandiamo fuori il servizio, poi subiamo ace, due punti fatali in cui praticamente non si è giocato.
Riusciamo ugualmente a rientrare in campo con la giusta concentrazione, ed anche nel secondo set lottiamo punto a punto, grazie ad una buona fase break fatta di difese importanti, abbiamo solo un passaggio a vuoto a metà parziale, quando non riusciamo a trovare il cambio palla, Arti ne approfitta e scappa via, nel finale riusciamo a riavvicinarci fino al 23-24, ma sbagliamo una rigiocata e gli ospiti vanno sul 2-0.
I torinesi per evitare altri finali di set agitati partono subito bene nel terzo parziale, siamo sotto di 3-4 punti e non riusciamo ad avere uno spunto per cambiare l’inerzia, proviamo anche qualche cambio che ci possa dare più brillantezza, ma Arti scappa via e chiude 25-16.
Nonostante il risultato penalizzante è stata una buona gara, contro una delle maggiori accreditate alla promozione in B, dobbiamo abituarci a giocare una pallavolo di alto livello, e queste sono le partite in cui va alzata l’asticella, siamo un gruppo giovane con parecchi esordienti nella categoria, i margini di miglioramento sono ancora ampi.
Domenica andremo in trasferta a Moncalieri, contro Pallavolo Torino, battuta in Coppa Piemonte un mesetto fa, sarà comunque un match complicato, da giocare con attenzione e qualità, dopo due ko vogliamo tornare a fare punti!
Mercatò Alba 0-3 Artivolley (24-26, 23-25, 16-25)
Qui la gallery del match