SERIE C, PRIMI PUNTI IN COPPA PIEMONTE

Buone impressioni dopo la seconda giornata di Coppa Piemonte, sabato a Cuneo.
Nel primo match i ragazzi di Giannitrapani (che non è sceso in campo) hanno perso 2-1 contro i cuneesi padroni di casa dell’ex Trinchero, mostrando comunque passi in avanti nello sviluppo del gioco. Unica pecca i troppi errori, che hanno condizionato il risultato, dopo che in tutti i set siamo stati avanti nella fase iniziale. E’ un aspetto su cui lavoreremo, così come la ricezione, comunque più solida di quanto visto ad Acqui Terme una settimana prima. Tiratissimo il primo set, vinto 28-26 in un finale concitato, mentre nel secondo parziale non siamo in grado di accelerare nel momento clou, cedendo 25-21. Nel terzo set invece dettiamo noi il ritmo, imponendoci con un netto 25-16.
Nel secondo set ce la siamo visti contro i più esperti giocatori del Bussola Volley, squadra di Serie D, che nella fase iniziale ci ha messo in grossa difficoltà, complici i nostri errori (pronti via 8-2 con 6 errori punto degli albesi). La stanchezza per i tanti set ravvicinati si è forse fatta sentire, ma abbiamo dimostrato maturità in un match che poteva diventare complicato, chiudendo poi 25-20, 25-20 e 25-15. Nell’ultimo match infine Cuneo si è imposto 2-1 sulla Bussola Volley.
C’è ancora molto da migliorare, ricezione in primis ma anche trovare fiducia con il nuovo palleggiatore, ci vorrà un po’ di tempo per trovare i giusti automatismi, approfittiamo di questi test match per farci poi trovare pronti all’inizio del campionato.
Sabato, sperando di essere finalmente al completo, ospiteremo la terza e ultima giornata di Coppa, al PalaLanghe dovremo affrontare alle 15 Pallavolo Torino, e alle 18 il Volley Parella, due test che ci diranno a che punto siamo nella nostra preparazione.
Cuneo Sport 2018 2-1 Mercatò Alba (28-26, 25-21, 16-25)
La Bussola Volley 0-3 Mercatò Alba (20-25, 20-25, 15-25)