SERIE C, PIEGATO BORGOFRANCO, ALTRI 3 PUNTI

Prestazione sicuramente meno brillante delle ultime, ma arrivano comunque 3 punti per la nostra prima squadra, che in casa del fanalino di coda Borgofranco si impone 3-0.

Solito sestetto in avvio per la Mercatò, che parte bene al servizio e prende il comando, siamo sempre in controllo anche se qualche errore grave lascia dei margini di rimonta ai padroni di casa, che comunque non riescono a impensierirci fino al 25-20 che chiude il primo set.

Secondo set con un avvio equilibrato, poi sul 5-4 in nostro favore viene interrotto il gioco per un errore sul referto elettronico, e dopo circa mezz’ora di pausa si riparte, con il punteggio di 5-0 in nostro favore. Non riusciamo ad approfittare del vantaggio, e giochiamo un set sottotono, forse anche a causa della pausa forzata. Alla fine la spuntiamo 25-20, ma senza grossi meriti, e con nuovamente troppi errori.

Nel terzo parziale siamo in linea coi due set precedenti, facciamo il minimo indispensabile, non riuscendo a proporre un buon gioco con continuità, ma vivendo di fiammate estemporanee. Alla fine il punteggio ci sorride, 25-21, ma senza aver convinto.

Piccolo passo indietro dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento, ma stiamo comunque parlando di un 3-0 e di 3 punti che ci proiettano a quota 18, a pari punti con Racconigi e a -1 dal Cus Torino. Dietro, ci insegue Pallavolo Torino a -3.

Sabato ci attende un match durissimo ma che puo’ farci svoltare: ospitiamo infatti Lasalliano, squadra di qualità contro cui all’andata abbiamo perso 3-0 dopo una prestazione incolore. Ottenere dei punti sarebbe molto importante per non perdere contatto con chi ci precede, anche in vista delle prossime difficili sfide che ci attendono.

Borgofranco Volley 0-3 Mercatò Alba (20-25, 20-25, 21-25)


I commenti sono chiusi.