SERIE C, MERCATO’ ALBA SUL VELLUTO IN CASA
Seconda giornata e seconda vittoria per la Mercatò Alba, che ha la meglio per 3-0 senza grossi problemi sul Borgofranco Volley, match mai in discussione e 3 punti meritati per i nostri ragazzi.
Riusciamo finalmente a presentarci al completo, anche se con qualche acciacco fisico, lo starting six vede la diagonale Novello/Giannitrapani, Turkaj e Barbero di banda, Corino e Rocca centrali con Magnone libero. Tolto qualche nostro errore nella fase iniziale il primo set procede bene, teniamo un cambio palla continuo e serviamo bene, mettendo in grossa difficoltà la ricezione avversario.
Il copione si ripete anche nel secondo parziale, gli ospiti se la giocano solo nella prima parte di parziale, poi Alba scappa via, con un break importante che dall’11 pari ci porta sul 19-11, frutto di una buona gestione delle situazioni più complicate in attacco, e una difesa che fa il resto.
Terzo set senza storia, con subito un ampio margine di vantaggio che consente alla Mercatò di ruotare anche il sestetto: dentro Mattis per Magnone e cambio diagonale con in campo Boffa e Bassino, ma il risultato non cambia, serviamo sempre bene e l’avversario ormai ha tirato i remi in barca, chiudiamo il terzo set e ci intaschiamo i 3 punti.
Unica nota stonata della serata i problemi fisici di Altare e Marolo, che gli hanno impedito di giocare, speriamo di recuperarli al più presto, già dalla prossima partita, in casa del Lasalliano, che sarà senz’altro più complicata e richiederà il contributo di tutta la rosa.
Lavoreremo in settimana per curare certe situazioni da migliorare, ma intanto ci godiamo questi due primi successi che danno morale e punti in classifica.
Mercatò Alba 3-0 Borgofranco Volley (25-18, 25-19, 25-14)
Qui la gallery del match