SERIE C, KO DALLA CAPOLISTA CHIERI

Non riesce nell’impresa la nostra prima squadra, la capolista Fenera Chieri si è dimostrata meritevole del primato, squadra quadrata e d’esperienza, a nulla è valsa la pur buona nostra prestazione.

Per questa seconda giornata della seconda fase coach Iemina schiera l’ormai consueto starting six, ma nel corso della gara troveranno spazio anche i ragazzi della panchina, offrendo comunque un discreto apporto.

I padroni di casa hanno subito messo in campo un gioco aggressivo, giocando parecchio con i propri centrali, sempre molto efficaci, e costringendoci così a dover avere un occhio di riguardo ai primi tempi avversari. Abbiamo tenuto fino a quando è stato possibile, i primi due set persi 25-16 non sono stati giocati male, abbiamo ridotto il numero degli errori rispetto alle ultime uscite (specialmente al servizio), ma contro Chieri serve qualcosa in più, anche negli scambi lunghi e combattuti la loro esperienza ha sicuramente avuto un peso.

Nel terzo set abbiamo avuto la possibilità di impensierire maggiormente i torinesi e giocarcela fino all’ultimo, ma un’accelerata finale dei padroni di casa ci ha tagliato le gambe, e con un break di 3-0 hanno chiuso 25-21.

E’ stato in ogni caso un test importante che ci ha messo di fronte ad una realtà che lotterà per andare in Serie B, l’asticella è sicuramente alta e se vogliamo arrivare a quei livelli dobbiamo lavorare ancora molto in palestra e fare il pieno di esperienza per poter affrontare sfide come questa alla pari.

Dopo queste prime due trasferte nel torinese finalmente sabato si torna al PalaLanghe, alle ore 17 sfideremo il Volley Parella, match senza dubbio alla nostra portata, tutto da giocare!

Fenera Chieri 76 3-0 Mercatò Alba (25-16, 25-16, 25-21)


I commenti sono chiusi.