SERIE C: ESORDIO POSITIVO PER COACH FERRINO!

Esordio positivo per coach Flavio Ferrino che si trova a coprire l’assenza (causa impegni lavorativi) del mister ufficiale Fabio Corvitto in una delle partite più sentite in casa PallavoloAlba.

Serie C Banca Popolare Novara ALBA si trova infatti ad affrontare, in trasferta, il Braida Volley, in una partita che profuma di derby!

Dopo un primo set in cui gli albesi si sono sempre trovati a rincorrere l’avversario, cedono con un netto 25-19, per poi riprendersi in un avvincente 2 set che porta i ragazzi di Ferrino a vincere per 27-25.

Il terzo set e il quarto set sono la copia dei primi due set: il terzo conquistato dal Bra e il quarto in corsa da Alba.

Come ogni derby che si rispetti tutto si gioca al quinto set, dove i parziali non erano molto positivi per la Banca Popolare di Novara ALBA: pronti via 7-2 per il Bra con il cambio campo sul 8-4 sempre per il Bra

Episodio sul 8-9 con una palla contestata dagli albesi con un cartellino rosso per il libero Milea: ci si ritrova così sul 10-8 per il Bra.

Probabilmente l’episodio del cartellino porta Alba a smuovere l’orgoglio di squadra ed inizia la sua magistrale rimonta: grazie ad un ottimo muro che blocca gli attacchi del Bra con l’aggiunta di cuore e coraggio, gli albesi diventano incontenibili tanto da vincere il set per 15-11.

Flavio Ferrino racconta: “Una grande prova di coraggio per questi ragazzi, che per tutta la partita si sono trovati a rincorrere sempre l’avversario. Poi il quinto set non è partito nei migliori dei modi con i parziali di 7-2 e 8-4, ma probabilmente il torto subito per quella palla fuori considerata invece in campo, ha fatto scattare nei ragazzi le motivazioni giuste per inserire una marcia in più.

Sono molto soddisfatto perché esordire come I Allenatore e vincere in una partita così sentita come in questo derby Bra-Alba è stato davvero emozionante ed avvincente.”

GUARDA LE FOTO


I commenti sono chiusi.