SERIE C, ESORDIO CON KO IN COPPA
Due sconfitte per la nostra prima squadra, impegnata sabato ad Acqui Terme per la Coppa Piemonte, che segna di fatto l’esordio stagionale dei ragazzi.
Sono i primi set di partita “vera”, mentre prosegue la preparazione fisica in palestra, normale perciò vedere ancora le squadre imballate dai carichi di lavoro, e non lucidissime in certi frangenti.
Nel primo match del concentramento abbiamo affrontato Novara, squadra che conosce molto bene la categoria essendosi qualificata ai playoff promozione nella scorsa stagione, e che vanta nel roster diverse individualità importanti. I nostri ragazzi non hanno sfigurato nonostante la differenza di esperienza, esperienza che ci è costata cara nel finale dei primi due set, persi entrambi 25-23 per dei nostri errori sicuramente evitabili. Diversi cambi nel terzo set, che Novara si aggiudica 25-19.
Nel secondo match abbiamo invece dovuto incontrare i padroni di casa di Acqui, che mirano a salire in Serie B, ed hanno allestito una squadra con giocatori di categoria superiore, tra cui i nostri ex Di Miele e Longo. I nostri ragazzi hanno provato a fare del loro meglio, ma non c’è stata partita, la speranza è che tra qualche mese il gap tra le due squadre sia minore, per evidenziare una crescita del gruppo.
Sabato prossimo andremo a Cuneo per la seconda giornata, una settimana in più di allenamenti e speriamo anche di poter contare su tutto il gruppo senza assenze, per provare a portare a casa i primi punti.
Volley Novara 3-0 Mercatò Alba (25-23, 25-23, 25-19)
Mercatò Alba 0-3 Negrini Gioielli / Cte Acqui (12-25, 11-25, 19-25)