SERIE C, EN PLEIN IN COPPA!

E’ stato un grande sabato pomeriggio per i ragazzi del Mercatò Alba, che nel terzo turno di Coppa Piemonte si sono imposti 2-1 su Pallavolo Torino e 3-0 su Volley Parella, chiudendo così la prima fase all’ottavo posto e guadagnando il pass per la seconda fase.

Nel primo match contro i torinesi degli ex Scavetta e Girard siamo stati bravi ad imporre subito il nostro gioco, inchiodando gli avversari a quota 15 punti. Più tirato il secondo parziale, ma con una buona gestione del finale – cosa sulla quale avevamo avuto difficoltà negli ultimi match – riusciamo a spuntarla col minimo scarto, 25-23. Nel terzo set invece dobbiamo inseguire l’avversario, e con una bella rimonta riusciamo anche a portarci a -1, ma sbagliamo l’attacco del possibile 24 pari, regalando così il set agli ospiti. Una prestazione comunque davvero convincente, si sono visti ulteriori passi avanti su tutti i fondamentali.

Nella seconda partita abbiamo affrontato una squadra giovane, il Volley Parella, che è rimasto in gioco solo nel primo set, vinto comunque dai nostri ragazzi 25-22, poi abbiamo avuto vita facile, crescendo anche nel fondamentale del muro, e chiudendo con un doppio 25-16.

Ottima la prestazione di tutti i nostri elementi, unita nota negativa l’infortunio di coach Giannitrapani nel primo match, da valutare quanto dovrà stare fermo ai box, ma nonostante questa tegola la squadra ha reagito bene, dimostrando di poter sopperire alla sua assenza.

Il prossimo impegno ufficiale vedrà la nostra squadra in campo ad Asti sabato 19 ottobre, nella prima giornata di campionato, sarà subito una sfida difficile e sentita, ma abbiamo le carte per far bene e continuare a migliorarci!

Mercatò Alba 2-1 Pallavolo Torino (25-15, 25-23, 23-25)
Volley Parella 0-3 Mercatò Alba (22-25, 16-25, 16-25)

Qui la gallery delle partite


I commenti sono chiusi.