SERIE C, E’ SUBITO UNA MERCATO’ VINCENTE!

Partiamo da una premessa: è stata una partita dagli alti contenuti tecnici, non è affatto sembrato che sia passato un anno dall’ultimo match ufficiale, perciò complimenti alle due squadre.
A vincere è però la Mercatò Alba, che inizia così il campionato nel migliore dei modi, battendo Cuneo 3-1 al termine di una sfida combattutissima.

Alba inizia con il seguente sestetto: Quaglia palleggiatore con il capitano Turkaj opposto, schiacciatori Mariotti e Candela, centrali Corino e Rocca con Armando a comandare la seconda linea. Nelle file di Cuneo invece ritroviamo il nostro ex palleggiatore Trinchero.
Subito equilibrio in avvio, Cuneo serve forte ma la nostra ricezione tiene bene, in questa fase è soprattutto Mariotti a sostenere la nostra offensiva, pur non essendo al meglio per un problema al ginocchio patito nel riscaldamento. Nella volata finale la differenza la fa la nostra correlazione muro/difesa, sono tantissimi i palloni toccati e rigiocati, e al fotofinish chiudiamo 25-23.

Molto simile nell’andamento il secondo parziale in cui partiamo bene, ottenendo anche dei punti in situazioni complicate, il che fa crescere la convinzione della squadra, Cuneo forza e sbaglia qualche servizio e qualche attacco di troppo, non possiamo non approfittarne per chiudere, ancora 25-23.

Nel terzo set parte meglio Cuneo, noi non ci disuniamo, anzi, otteniamo un break importantissimo con Candela al servizio: da una situazione di svantaggio andiamo a condurre 16-10, sembra la spallata decisiva al match ma non è così, gli ospiti si avvicinano sempre di più e crescono a muro, finale tirato ma è Cuneo a riaprire il match 26-24.

Si decide tutto nel quarto set, anche questo equilibrato, Quaglia (buona prova per lui, al rientro da titolare dopo più di 2 anni) si affida soprattutto a Turkaj, che nella fase finale mette a segno tutti i punti che ci consentono di allungare e chiudere 25-22 in maniera meritata.

Bravi tutti, ma una menzione particolare però per il libero Samuele Armando, prestazione veramente clamorosa non tanto per il 71% di positività in ricezione, ma per le difese pazzesche che ci ha fatto vedere, se questo è il suo biglietto da visita ci sarà da divertirsi!

Grande vittoria che darà l’entusiasmo necessario per proseguire al meglio le prossime gare, a partire dalla trasferta di Villanova Mondovì di sabato prossimo, monregalesi vincenti 3-0 a Savigliano e quindi sarà un match già importante per la classifica, con questi mini gironi da 6 squadre ogni punto conquistato è fondamentale.

Mercatò Alba 3-1 Bam Mercatò Cuneo (25-23, 25-23, 24-26, 25-22)

Mercatò Alba: Turkaj 23, Mariotti 17, Rocca 8, Quaglia 5, Corino 5, Candela 4, Altare 1, Armando (L1) 1, Barbero. n.e. Bassino, Marolo, Mattis (L2).

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.