SERIE C, ALBA PIEGA BRA 3-1

E’ stato un derby più combattuto del previsto, ma con una gran rimonta finale è Alba a sorridere, prendendosi l’intera posta in palio, a Bra resta solo il rammarico di non aver portato il match al tie-break.

Già l’inizio non lasciava presagire ad una domenica tranquilla per i ragazzi di coach Ferrino, in sostituzione di coach Corvitto, assente per motivi lavorativi, con Alba che parte titubante, tanto da lasciare il Bra in gara per tutto il set, chiudendo solamente 25-22.

Tutti i problemi albesi vengono fuori nel secondo parziale, dove la partita resta sostanzialmente in equilibrio all’inizio, Alba arriva fino al 13esimo punto e si ferma lì, non riuscendo più ad ottenere un cambio palla, con il muro di Bra che argina prepotentemente gli attacchi albesi, questo set da incubo si chiude 13-25.

Per fortuna la nostra squadra non sembra risentire un contraccolpo psicologico, anzi, il terzo set viene condotto molto bene dai nostri ragazzi, che finalmente trovano continuità al servizio, più incisivo rispetto a prima, e buone soluzioni in attacco, praticamente non c’è partita, 25-15 il finale.

Quarto set decisivo, per Alba fondamentale trovare i 3 punti, per Bra anche solo un punticino smuoverebbe la classifica e darebbe morale, le due squadre viaggiano a braccetto fino al 20 pari, poi una serie di errori albesi sembrano compromettere la gara, lasciando scappare Bra sul 23-20, ma con un cambio in regia Alba trova la spinta necessaria per raddrizzare la gara e vincerla, break di 5-0, 25-23 e fine del match.

Una gara magari non giocata benissimo dai nostri ragazzi, che patiscono probabilmente le defezioni settimanali ad allenamento, l’obbiettivo erano comunque i 3 punti e sono puntualmente arrivati, così da mantenere il settimo posto a -1 dal Lasalliano. Prossimo sabato impegno a Mondovì contro i giovani ma agguerriti monregalesi, in una gara ampiamente alla portata dei langaroli, a patto di ritrovare concentrazione e continuità di gioco, a partire dagli allenamenti.

Ringraziamo Irene Ferrero della Ginnastica Alba per le belle esibizioni che hanno intrattenuto il pubblico nelle pause, con le coreografie di Laura Revello.

Banca Popolare di Novara Alba 3-1 Braida Volley (25-22, 13-25, 25-15, 25-23)

GUARDA LA GALLERY


I commenti sono chiusi.