SERIE C, 6 SEMPRE AL TOP!
Ennesima, netta e convincente, vittoria da 3 punti per la nostra prima squadra, che a Collegno ha facilmente la meglio su Artivolley (25-17, 25-17, 25-16).
Dopo la settimana di allenamenti coach Pezzoli decide di partire con la formazione tipo, con Quaglia-Turkaj, Menardo e Candela schiacciatori, Corino e Altare al centro e Magnone libero. La Mercatò impone il suo ritmo da subito, con servizi efficaci e puntuali durante tutta la gara, e con i centrali in gran spolvero, ben serviti da Quaglia. Il gioco al centro sta sicuramente migliorando, e sarà senz’altro un’arma in più per il prosieguo del campionato. Tutti i giocatori trovano spazio nel corso del match, nel secondo parziale debutta Bassino, che entra come opposto nel doppio cambio che vede l’ingresso anche di Polizzi, e la squadra porta a casa senza patemi il secondo set.
Nel terzo set invece entra dall’inizio il giovane Bianco, che forma la coppia di schiacciatori con Candela. Qualche buono spunto da parte sua, in attacco e al servizio. Questo set deve essere un punto di partenza per il giovane 2005, che da qui in avanti dovrà cercare di mettere in difficoltà coach Pezzoli, cercando di ritagliarsi uno spazio sempre più importante. Nel finale spazio anche per Marocco come opposto, che chiude la gara, e per il giovane Nikolov nelle vesti di secondo libero.
Soddisfatto coach Gigi Pezzoli per la sesta vittoria consecutiva e il primato a punteggio pieno, una prima parte del girone d’andata che è andata oltre le più rosee aspettative, ma questo non è altro che il frutto della mole di lavoro settimanale a cui si sottopone il gruppo, che da inizio stagione sta spingendo forte in palestra.
Prossima settimana ci aspetta una gara decisamente importante, con il Racconigi che viene data per favorita nel girone, e che solo qualche mese fa si giocava la promozione in Serie B nella finale dei playoff. Squadra esperta per la categoria e dotata di qualità, al momento ci insegue a 3 punti di distanza, sabato verrà al PalaLanghe per colmare il gap, dovremo essere bravi a giocare a viso aperto e al massimo delle nostre capacità, consapevoli di saper esprimere un’ottima pallavolo! Ovviamente vi aspettiamo numerosi per sostenere i ragazzi, in questo primo crocevia importante della stagione.
Artivolley 0-3 Mercatò Alba (17-25, 17-25, 16-25)
Mercatò Alba: Altare 7, Bassino, Bianco 3, Candela 8, Corino 7, Magnone (L1), Marocco 1, Mariotti, Menardo 9, Merlet, Niolov (L2), Polizzi, Quaglia 2, Turkaj 14. I allenatore: Pezzoli, II allenatore: Torrengo.