SERIE C, 6 PUNTI IN DUE GIORNI!

En plein per la Mercatò Alba, che tra venerdì e sabato ottiene due 3-0 di fila e si piazza così saldamente al terzo posto in classifica, a ridosso di Cuneo che sarà il nostro prossimo avversario.

Tutto è iniziato venerdì ad Asti, in casa del fanalino di coda che però all’andata era riuscito a strapparci un punto. Il match questa volta non ha avuto storia: il 3-0 è stato nettissimo e mai in discussione dall’inizio alla fine. Alba ha iniziato in formazione tipo, ritrovando dall’inizio Stefano Quaglia in regia dopo l’infortunio, Turkaj opposto, Mariotti e Candela schiacciatori, Corino e Altare al centro con Armando libero. L’ampio divario creatosi durante il match ha permesso a coach Oliva di ruotare i giocatori, consentendo così ai titolari di prendere fiato in vista del match che si sarebbe disputato 24 ore dopo.

Con Savigliano siamo infatti partiti con la stessa formazione, match che si preannunciava sicuramente più difficile, ma gli albesi sono stati bravi ad offrire una prestazione solida, macchiata forse da qualche errore di troppo al servizio, ma con un buon lavoro di muro e difesa. Savigliano ci ha dato filo da torcere solo nella prima fase dei set, poi siamo sempre riusciti a creare break importanti che hanno indirizzato il match. Bene anche la ricezione, positiva con continuità, facilitando così la costruzione di gioco.

Dopo questi successi bisogna concentrarsi ora sull’immediato futuro, la prossima gara sarà a Cuneo contro una squadra giovane ma di qualità, che ci è avanti di un solo punto in classifica, a due gare dal termine. In vista di una seconda fase in cui varrà la classifica avulsa questi saranno punti in palio fondamentali, si prospetta un match difficilissimo.

Hasta Volley 0-3 Mercatò Alba (18-25, 13-25, 17-25)
Mercatò Alba 3-0 Cogal Volley Savigliano (25-20, 25-15, 25-20)

Qui le foto di Alba-Savigliano


I commenti sono chiusi.