SERIE C, 3 PUNTI ANCHE CON LASALLIANO!

Altra partita da bottino pieno per la nostra prima squadra, che a Torino batte Lasalliano 3 a 1 e resta al comando della classifica, con due punti di vantaggio su tutte le inseguitrici.

Coach Pezzoli schiera la stessa formazione vista con Savigliano, ma con Corino dall’inizio al centro. Dopo un buon avvio e una sostanziale parità, caliamo un po’ in ricezione, Lasalliano fa un buon lavoro in difesa e nelle rigiocate è più pimpante di noi, che in certe situazioni non siamo reattivi come richiederebbe un set così tirato. Arrivati sul 23 pari di nuovo due scambi prolungati, nel primo lasciamo cadere un pallonetto, nel secondo i torinesi sfruttano una free ball e mettono a terra la palla del 25-23.

Secondo set sostanzialmente sullo stesso spartito del primo, ma siamo decisamente più attenti in un finale in cui ci si innervosisce per alcune chiamate arbitrali, ma non perdiamo la testa e chiudiamo 25-21 con un colpo di seconda del capitano Quaglia. Nel terzo e quarto set cresciamo ancora, specialmente al servizio, e teniamo il controllo del gioco, eccezion fatta per la prima parte del quarto set. Il buon lavoro del servizio, unito al muro che sicuramente si è fatto sentire è stata l’arma in più, e dovrà esserlo per tutto il campionato, la squadra ha ottime doti fisiche ed atletiche e dovrà farle valere.

Una buona prestazione complessivamente, certo, abbiamo ancora qualche passaggio a vuoto, ma siamo ad inizio stagione, e venivamo da una settimana non al completo, quando aumenterà il ritmo in allenamento allora anche in gara saremo più continui nell’arco dei set. Coach Pezzoli si aspetta di più, ma sicuramente ci sono buoni presupposti per migliorare ulteriormente.

Nel prossimo turno torneremo al PalaLanghe, dove ospiteremo il Villanova/Vbc Mondovì, squadra decisamente abituata alla categoria e che nelle prime due giornate ha giocato già 10 set, con una sconfitta contro il forte Racconigi e una vittoria con Venaria. I monregalesi sono una squadra che non molla mai, ci aspetta un match duro, la presenza del pubblico albese potrà essere un grosso aiuto, vi aspettiamo per sostenere i ragazzi, che vogliono mantenere il primato in classifica!

Ascot Lasalliano Volley 1-3 Mercatò Alba (25-23, 21-25, 17-25, 20-25)

Mercatò Alba: Altare, Bassino, Bianco, Candela, Corino, Magnone (L), Marocco, Mariotti, Menardo, Polizzi, Quaglia, Turkaj. I allenatore: Pezzoli, II allenatore: Torrengo.


I commenti sono chiusi.