SERIE B1:BUONA DIMOSTRAZIONE DI CARATTERE della BENASSI ALBA CONTRO LA CAPOLISTA CHIUSI

Gonella(3); Di Miele(1); Graziani(18); Loreggia(8); Boesso(21); Corradino; Rabezzana(1); Girard(L); Domenghini (8); Giraudo(1); Cefaretti(2)

BENASSI ALBA – EMMA VILLAS CHIUSI 1-3
Buona prestazione della Benassi Alba Serie B1 contro la capolista Emma Villas Chiusi, squadra senese alla ricerca del riscatto dopo la disfatta in casa contro il Mondovì.
Il primo set, partito con un parziale di 1-7 per Chiusi dava i presagi di una gara breve e sofferta. Invece, i ragazzi biancoblu, hanno dato vita ad un match tutt’altro che scontato regalando al PalaBenassi una partita davvero avvincente.
I recuperi e le innumerevoli difese hanno dimostrato un atteggiamento di grande volontà e di sacrificio verso la corazzata di Chiusi, organico dal potenziale,dalla tecnica e dalla struttura fisica appartenenti a categorie superiori alla Serie B1, Con l’atteggiamento e lo spirito giusto gli albesi si riportano sotto sul 12-15 e successivamente sul 16-18. Il dominio del Chiusi viene dimostrato sul finale, conquistando il set per 21-25. Magistrali i reparti centrali e le giocate dell’alzatore Scappaticcio capace di distribuire in maniera organizzata e lasciando più volte i propri compagni con nessuno a muro.
 
Il secondo set riparte di nuovo con la Benassi Alba in appannaggio: il primo parziale 2-6. La squadra sta crescendo mentalmente, capace di rimanere in partita senza arrendersi davanti alle prime difficoltà e, così come dimostrato contro il Saronno anche contro Chiusi arriva la risposta dei ragazzi recuperando punto su punto e portandosi al 14-16 sul secondo time out tecnico e passando in vantaggio 20-16.
Il cambio al servizio in casa Chiusi, Marini per Scappaticcio è devastante per la Benassi Alba, portando gli avversari nuovamente in corsa per la vittoria del set. Ci si ritrova sul 22 pari per poi arrivare ai vantaggi sul 24 pari. Anche in questo set la supremazia di gioco e di mentalità viene fuori nei momenti che contano e il Chiusi chiude il set per 28-30.
 
Il terzo set è tutto Benassi Alba: grande dimostrazione di carattere per i ragazzi bianco/blu che lottano punto su punto e grazie ai trascinatori Boesso, con 21 punti e Graziani con 18 punti sui propri score personali, conquistano il set per 25-22. L’arma vincente è stata sicuramente metterli in difficoltà con una battuta forzata e potente: il Chiusi, con una ricezione ovviamente non più pulita e un gioco leggermente più scontato, ha facilitato i nostri ragazzi che si sono così preparati nella fase di rigiocata, regalando una distribuzione più organizzata con punti e scambi davvero avvincenti.
 
Nel quarto set la Benassi Alba si arrende alla voglia di vittoria del Chiusi inseguito dal fantasma della sconfitta contro il Mondovì. L’Emma Villas mette una marcia in più e per la Benassi Alba non c’è più possibilità di replica: il set si chiude per 16-25.
Da segnalare l’esordio di Stefano Quaglia negli ultimi scambi del set, palleggiatore classe 1996 cresciuto nel vivaio del settore giovanile della PallavoloAlba.

I commenti sono chiusi.