SERIE B1, UNA SUPER BENASSI ESPUGNA ONGINA
Per uscire da un momento difficile serviva una prestazione corale di grande livello, ed ecco che la grande prestazione è arrivata sabato sera, con la Benassi Alba che ha piegato la Canottieri Ongina a Monticelli, dove i padroni di casa erano ancora imbattuti.
Coach Giannitrapani ritrova sia Rabezzana che Zappavigna, con la squadra che nelle ultime due settimane si era allenata bene, e dei segnali incoraggianti si erano già intravisti nel match di sabato scorso con Prata. Nonostante la pressione (Alba era reduce da 4 ko consecutivi) gli albesi sono stati bravi a saper soffrire, andando sotto nel primo set anche fino a 21-18, per poi ritrovare energie nel finale, rimontando e chiudendo 25-23.
Nel secondo parziale invece sono i padroni di casa a fare la voce grossa, ed è Maikel Cardona il loro punto di riferimento principale, l’italo-cubano a fine gara avrà messo a terra 41 palloni, un numero che dimostra come a 39 anni possa ancora essere uno dei migliori della categoria. Alba si arrende sul 25-19, non impensierendo i Canottieri.
Terzo set fantastico per i langaroli, che annullano un set point e vanno a rimontare, aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 28-26, peccato però che nel quarto set non si riesca a chiudere il match, ma siano i gialloneri a tenere le redini, chiudendo senza troppi affanni 25-22.
La gara si decide al quinto set, tiratissimo, Ongina ha anche il match point con Cardona ma non lo sfrutta, Alba ne approfitta e con il 16-14 finale si prende una vittoria importantissima, ottenuta chiudendo con il minimo scarto tutti i tre set vinti, segno di una grande tenuta mentale nei momenti clou della gara.
Grande entusiasmo per il gruppo, che ora vuole sfruttare questa ondata di ritrovata positività per vincere anche il prossimo incontro, sabato alle 21 al PalaLanghe contro Novi, che al momento occupa l’ultimo posto in classifica, ma questo campionato è così equilibrato che ogni gara fa storia a sè, e nessuna partita puo’ dirsi scontata in partenza. Ci aspetta una grande battaglia sportiva, vi aspettiamo!
Canottieri Ongina 2-3 Benassi Alba (23-25, 25-19, 26-28, 25-22, 14-16)