SERIE B1, UNA SPENTA BENASSI SI FA SCAVALCARE DA NOVI

Così proprio non ci siamo: quella che doveva essere la partita del riscatto, la partita nella quale archiviare il periodo di risultati negativi (anche a causa di un calendario difficile) si è trasformata in una delle più brutte prestazioni stagionali, e alla fine è Novi a festeggiare, grazie alla vittoria per 3-0.

Inutile dilungarsi sulla cronaca dei set, la Benassi non è mai stata realmente in partita visto che nell’arco dei tre set non è riuscita nemmeno una volta a raggiungere quota 20 punti, tutto è girato male, con la nostra squadra che praticamente non è scesa in campo. Quella che doveva essere una partita fatta di attenzione è diventata una partita giocata dai nostri con poca concentrazione, troppi gli errori in attacco e troppe le scelte sbagliate. E in tutti questi momenti di difficoltà è mancato soprattutto l’essere squadra, l’aiutarsi in campo, che forse è la cosa più grave aldilà degli errori tecnici.

Novi invece ha giocato una partita attenta e ordinata, anche loro venivano da un periodo povero di risultati, ma sono riusciti a capitalizzare al meglio la prima partita abbordabile che il calendario gli ha offerto, ciò che è mancato a noi. L’approccio mentale alla gara era simile da tutte e due le parti, la posta in gioco era alta, una squadra però ha giocato, l’altra no.

Con questa sconfitta Novi (13 punti) supera Alba (12), ora bisogna fare attenzione ai Diavoli Rosa a quota 11, serve un finale di stagione decisamente diverso sul piano dell’attenzione e della voglia per evitare un ultimo posto che sarebbe francamente troppo viste le aspettative ad inizio stagione.

La Benassi non scenderà in campo contro i Diavoli Rosa il 2 aprile come previsto dal calendario iniziale, ma giovedì 14 aprile, e ci sarà bisogno di tutto il tifo possibile. La prossima partita dopo le vacanze di Pasqua sarà quindi domenica 10 aprile a San Mauro, contro un Sant’anna che non ha più molto da chiedere alla classifica, ma non vorrà certo sfigurare davanti al pubblico amico.

Mangini Novi Pallavolo 3-0 Benassi Alba (25-19, 25-17, 25-18)


I commenti sono chiusi.