SERIE B1: TRAVOLTI DAL BRUNO RENT MONDOVI’
Un regalo amaro sotto l’albero di Natale per la nostra Serie B1 che esce con una sconfitta netta dal derby cuneese contro il Bruno Rent Mondovì.
Visti i presupposti del primo set, perso per 25-23, tutto il palazzetto albese attendeva un match ad alto livello, con giocate da entrambi i campi sempre più avvincenti.
Invece la Benassi Alba, condotta da coach David, nonostante una cornice mozzafiato grazie ad un palazzetto gremito e alle esibizioni del gruppo di danza Alba Dansè, non ha saputo avere l’atteggiamento e un sistema di gioco corretti e tali imporsi in un match che contava molto per gli albesi: sia per il derby, sempre molto sentito con il Mondovì, sia per rimanere attaccati alle prime posizioni in classifica.
Il secondo set infatti la nostra squadra scende in campo completamente in black out: i parziali di 1-9; 5-13 e 8-18 parlano chiaro. Neanche le sostituzioni richieste da coach David sono servite a cambiare regime nella squadra.
Per la corazzata del Mondovì il terzo set diventa solamente una formalità: la supremazia di giocate e di approccio alla partita schiacciano la nostra squadra con un netto 17-25.
Il rammarico per i coach Giannitrapani e Ferrino che ci tenevano ad offrire un buon spettacolo ad un pubblico numerosissimo. Da parte dei coach c’è l’invito a continuare a seguirci perché delle brutte partite si può solo crescere garantendo, per la prossima in casa del 10/01/2015 dopo la pausa natalizia, una buona pallavolo giocata.