SERIE B1, TRASFERTA AMARA A SARONNO
Non riesce a dare continuità di risultati la Benassi Alba, che dopo la bella vittoria contro Parella di 7 giorni fa cade malamente per 3-0 a Saronno, che ora è davanti in classifica.
La formazione di Giannitrapani non si presentava certamente con la migliore formazione possibile, vista l’assenza di due centrali su tre, e quindi Corradino viene adattato centrale, per il resto formazione tipo con diagonale Rabezzana-Boesso, Graziani-Domenghini schiacciatori, Loreggia-Corradino centrali con Girard libero.
Primi due set dall’andamento simile: Alba in vantaggio ai time-out tecnici, ma poi manca incisività in attacco, la palla non cade e Saronno fa male nel contrattacco, chiudendo prima 25-21 e poi 25-19.
Terzo set che potrebbe riaprire i giochi, con la Benassi che trova un buon margine di vantaggio durante il parziale, andando sul 23-18 che sembra dover portare ad un finale tranquillo ma non è così, i padroni di casa prima trovano il cambio palla, poi trovano un pesantissimo break di 6-0 con il servizio di Cafulli, che pone fine al match, con un 3-0 davvero pesante da digerire.
La squadra dovrà ora ritrovare morale e fiducia, di certo la prossima partita non aiuta, perchè è in programma la trasferta a Chiusi contro l’Emma Villas, che vincendo 3-1 a Mondovì ha la possibilità vincendo la prossima partita di ottenere la matematica qualificazione in Serie A2. Si prospetta una difficile, difficilissima partita per i nostri ragazzi, prima della partita finale del 9 Maggio al PalaLanghe.
Pallavolo Saronno 3-0 Benassi Alba (25-21, 25-19, 25-23)