SERIE B1, SI TORNA DA FOSSANO CON UN PUNTO

Il 2015 della Benassi Alba si chiude con una sconfitta, infatti nel derby cuneese è Fossano ad imporsi, facendo valere il fattore campo e vincendo 3-2.

Primo set davvero molto equilibrato, leggero predominio albese in avvio, ma i padroni di casa si riportano in parità e in vantaggio a metà parziale. Bel lavoro dei due alzatori, Rabezzana e Mattera, che smarcano con efficacia i propri attaccanti, garantendo un cambio palla continuo. Ne ha di più il Volley Got Talent, che chiude sul 25-22 un bel primo set.

Nei due set successivi si vede probabilmente la migliore Benassi Alba della stagione: cattiva, concentrata, con Della Corte più che positivo e seguito a ruota dai suoi compagni, bene anche Castelli e Graziani, attento Zappavigna a muro; tutto gira per il meglio, e i risultati danno ragione: 25-21 il secondo set e 25-19 il terzo, situazione ribaltata.

Dopo aver fatto vedere il meglio del proprio repertorio però gli albesi mostrano il peggio, tanti errori, poca attenzione e incapacità a reagire, il quarto set è un incubo, i nuovi innesti in campo non cambiano la musica e Fossano puo’ facilmente chiudere 25-11.

Si arriva così al tie-break, squadre molto vicine nel punteggio al momento del cambio campo, poi Fossano torna a fare la voce grossa a muro, fondamentale nel quale si sono sempre fatti sentire, e piazza il break decisivo, Alba prova a rifarsi sotto ma ormai è tardi, 15-13 e game over.

Come sempre viene da pensare a cosa poteva essere ma non è stato, ma ormai l’occasione è stata sprecata, peccato perchè raccogliere i 3 punti sembrava alla nostra portata. La classifica ora dice che la Benassi Alba è penultima a 8 punti, ma ci sono molte squadre nel giro di pochi punti, un paio di vittorie potrebbero davvero cambiare la situazione.

Vi diamo appuntamento al 2016, il 9 gennaio al PalaLanghe arriverà la Pallavolo Motta, formazione in crescita dopo un avvio difficile. Vi aspettiamo!

V. Got Talent Fossano 3-2 Benassi Alba (25-22, 21-25, 19-25, 25-11, 15-13)


I commenti sono chiusi.