SERIE B1, SCONFITTA MA CON BUONI SPUNTI A PRATA
La Benassi Alba torna da Prata di Pordenone con una sconfitta, la quarta consecutiva per 3-1, in questo ciclo terribile che la vede affrontare le prime della classifica, ciclo non ancora concluso, perchè prossima settimana ci sarà la sfida casalinga contro l’Ongina quinto.
La partita, che vedeva Prata favorito, si è prolungata più del previsto, perchè dopo i primi due set vinti dai padroni di casa (25-18 e 25-21), arriva la reazione albese, reazione che avevamo già potuto vedere sia contro il Parella che contro Bergamo, ed ecco che i langaroli acciuffano il 28-26 che riapre il match.
Nel quarto parziale Prata parte bene, ma la Benassi non molla mai, arrivando comunque a lottare nel finale, per poi cedere con onore 25-22.
E’ comunque soddisfatto a fine gara coach Negro: “sono contento per come si stanno comportando i ragazzi, abbiamo perso di poco contro una squadra molto forte, non dimentichiamo che stiamo giocando senza due titolari come Castelli e Girard e non sappiamo ancora di preciso quando torneranno. I giovani Manetta e Magnone pur non essendo abituati alla categoria stanno giocando titolari e stanno cercando di vivere al meglio questa esperienza dandoci una mano; il palleggiatore Rabezzana sta giocando mantenendo un rendimento costante nell’arco della gara e Graziani e Della Corte, nostri attaccanti principali, hanno giocato molto bene. Abbiamo fatto quello che potevamo fare, abbiamo cercato di tenere il ritmo dell’avversario ma non è facile per noi, che in allenamento non possiamo ricreare certi ritmi. Difficoltà anche fisiche, di là avevano dei cambi validi mentre noi con tutte questa assenze abbiamo una panchina corta, ma tutto quello che potevamo fare lo abbiamo fatto, e anche molto bene.”
Ora una settimana di lavoro per preparare la prossima partita, sabato alle 21 al PalaLanghe contro i Canottieri Ongina di Cardona, all’andata gli albesi si imposero 3-2 nonostante la prestazione monstre dell’italo-cubano che da solo fece 41 punti!
Viteria 2000 Prata 3-1 Benassi Alba (25-18, 25-21, 26-28, 25-22)