SERIE B1, LELE NEGRO NUOVO ALLENATORE
Cambio alla guida della Benassi Alba: dopo un periodo difficile e con risultati forse non all’altezza delle aspettative, è stata presa la decisione di solleverare Davide Giannitrapani dall’incarico di allenatore delle prima squadra, una decisione difficile ma presa nell’interesse di tutti per provare a dare una scossa all’ambiente. Ovviamente Davide continuerà a far parte della Pallavolo Alba, proseguendo il proprio prezioso lavoro nel settore giovanile, con il quale sta avendo ottimi risultati in termini di numeri, sintomo di un buon lavoro di reclutamento nelle scuole. A Davide va un sentito grazie per il lavoro svolto in questo anno e mezzo da allenatore della prima squadra.
A sostituirlo sarà Lele Negro, che dopo il periodo da vice allenatore passà così al comando, con il compito di provare ad invertire la rotta ed ottenere risultati in linea con le aspettative societarie. Queste le parole del neo tecnico albese:
“La prima impressione è sicuramente positiva, ma anche la decisione di continuare è arrivata dopo alcune notti insonni, la situazione non è così facile da gestire, ma spero che un cambio di metodologia in palestra faccia scattare la scintilla nei giocatori.
Avere la fiducia della società e i giocatori che ti danno una pacca sulla spalla fa piacere, ma toccherà anche a loro dimostrare di voler cambiare l’andamento della stagione che non rispecchia, al momento, le aspettative iniziali.
Non vedo l’ora di confrontarmi con i colleghi direttamente sul campo, è una nuova sfida che accetto volentieri, spero solo tutti insieme.”
Coach Negro esordirà in panchina già nell’imminente e delicata trasferta di sabato a Padova, contro il Valsugana Volley che sta rendendo oltre le aspettative.