SERIE B1, ECCO GLI AVVERSARI DELLA BENASSI
E’ stato pubblicato il calendario del Girone A della Serie B1 2015-16, girone nel quale speriamo la nostra squadra possa avere un ruolo da protagonista.
Si parte il 17 ottobre alle 21 al PalaLanghe, avversario il Valsugana Volley Padova, formazione ripescata e che sulla carta non dovrebbe impensierire i ragazzi di coach Giannitrapani. La settimana successiva prima trasferta, a Saronno, contro una squadra sempre insidiosa tra le mura amiche e che puo’ contare sull’ottimo opposto Cafulli.
Alla terza giornata ecco il primo dei quattro derby piemontesi in programma, a farci visita sarà il Parella, che l’anno scorso ha lottato fino alla fine per un posto nei play-off. Alla settima giornata ospiteremo al PalaLanghe il neopromosso Novi allenato da Cico Dogliero, ex allenatore della nostra prima squadra; alla nona giornata ci farà visita il Sant’Anna di San Mauro, con una formazione ringiovanita rispetto l’anno scorso, una settimana dopo trasferta a Fossano prima della pausa natalizia, contro la neopromossa formazione di Petrelli che potrà contare su Giordano Mattera in regia, l’anno scorso a Milano in A1.
Durissimi gli ultimi tre impegni al rientro dalle vacanze: si inizia il 9 gennaio in casa contro i trevigiani della Pallavolo Motta, che la scorsa stagione vinsero il proprio girone conquistando la promozione in A2, salvo poi rinunciare e ripartire anche quest’anno dalla B1. Non sarà da meno la partita successiva, con una trasferta nel vicentino per affrontare il Sol Lucernari Montecchio, che pochi mesi fa chiuse al secondo posto proprio dietro Motta. Il girone d’andata si chiude il 23 gennaio, in casa, contro l’ambizioso Bolzano che ha tesserato nel proprio roster l’opposto Mauro Gavotto, un’intera carriera in A1 e A2, ex nazionale italiano, insomma, un giocatore dal grande passato ma che puo’ fare senza dubbio la differenza in B1.
Non ci saranno pause rispetto all’anno scorso, eccezion fatta ovviamente per le vacanze natalizie e pasquali, più la pausa di una settimana tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno. Si parte il 17 ottobre, si chiude il 7 maggio, 26 giornate che promettono spettacolo, emozioni e sorprese, preparatevi perchè quest’anno la grande pallavolo è di casa al PalaLanghe!