SERIE B1, BUON AVVIO, MA ALBA CADE CON NOVI

La Benassi Alba non riesce a dare continuità ai propri risultati, e deve cedere 3-1 in casa contro Novi, dopo essere andata in vantaggio nel conteggio dei set. Polemica comunque per il punto finale degli ospiti, con un cartellino rosso che probabilmente l’arbitro poteva risparmiarsi.

Nel primo set si assiste ad una gara molto equilibrata, con continui ribaltamenti di fronte, alla seconda pausa Novi è avanti 16-15, la Benassi però spinta da Della Corte si porta sul 19-18, e da lì non molla più il comando, incrementandolo (22-20) e chiudendo 25-23.

Positivo anche l’avvio del secondo (8-7 per Alba alla prima pausa), ma gli ospiti, con un gioco veloce e l’opposto ex A1 Stefano Moro sugli scudi, si riportando in vantaggio 16-14, e con un break importante lasciano le briciole ai langaroli, che rimarranno fermi a quota 19.

Terzo set pessimo per i ragazzi di coach Giannitrapani, che non entrano mai in partita, Novi invece gioca bene al centro e puo’ sempre fare affidamento sull’ottimo Moro, che non viene nè arginato dal muro nè contenuto dalla difesa, così Novi mantiene dall’inizio 3-4 punti di vantaggio che Alba non riuscirà mai a recuperare, uscendo sconfitta 22-25.

La reazione nel quarto set c’è, ma un po’ tardiva: Novi è in vantaggio dall’inizio (5-8, 14-16), ma la Benassi riprende Moro & co. sul 21-21, di lì in poiè un susseguirsi di emozioni: Novi ha la palla match ma viene annullata, allora è Alba a portarsi sul 26-25, ma Novi pareggia prima e poi guadagna il match point su una palla che probabilmente non tocca terra, ai giocatori albesi scattano i nervi e l’arbitro assegna un cartellino rosso che mette fine al match.

Sicuramente, a prescindere dal finale controverso, non una bella prestazione della squadra, fatta eccezione per il primo set. Si voleva regalare una vittoria al pubblico (anche in questa occasione PalaLanghe bello pieno), ma si esce sconfitti e con 0 punti all’attivo. La classifica ora piange, Alba scavalcata da Novi e ultima a quota 5 punti, come Fossano e Brugherio, la prossima trasferta sarà proprio in Brianza contro i Diavoli Rosa, chi vince abbandona l’ultima piazza, inutile sottolineare quanto sarà importante fare risultato.

Un grazie al gruppo Free Steps Crew, che con una breve ma intensa performance al termine del primo set ha fatto conoscere il freestyle al pubblico albese.

Benassi Alba 1-3 Mangini Novi Pallavolo (25-23, 19-25, 22-25, 26-28)

Qui tutte le foto della serata


I commenti sono chiusi.